09 novembre 2020

Liam Gallagher, live dal Tamigi

L'ex Oasis ha annunciato uno show in live streaming registrato pochi giorni fa a bordo di un battello sul Tamigi

Alla promessa di un annuncio 'celestiale' previsto per oggi molti fan di Liam Gallagher avevano ipotizzato l'arrivo di nuova musica da parte dell'ex Oasis che esattamente un anno fa pubblicava il suo secondo album solista "Why Me? Why Not.". La notizia c'è ma non prevede nuova musica bensì un concerto in live streaming registrato da Liam pochi giorni fa a bordo di un battello che ha attraversato in lungo e in largo il Tamigi, nel cuore di Londra.


Down By The River Thames

Lo show in live streaming si chiamerà, molto semplicemente, "Down By The River Thames" e sarà trasmesso sabato 5 dicembre 2020 alle 21.00 ora italiana.

Organizzato da MelodyVr, il live permetterà ai fan che parteciperanno di vedere lo show virtualmente sia attraverso lo smartphone che attraverso un visore VR che consentirà di vivere un'esperienza totalmente immersiva nel live dell'ex frontman degli Oasis.

Comunicando la notizia, Liam ha scritto: "A tutti i miei fratelli e sorelle in giro per il mondo. Farò un live show unico da vedere in streaming. Suonerò canzoni dai miei due album solista primi in classifica e alcuni classici degli Oasis, incluse alcuni che non mi sentite cantare da tanto, tanto tempo".

I biglietti sono disponibili in presale da domattina alle 10.00 al costo di circa 17.60 euro.



Gli avvistamenti di Liam

Venerdì scorso la possibilità di un concerto speciale era già iniziata ad impazzare in rete dopo che molti fan avevano pubblicato online le immagini di Liam e della sua band con l'immancabile bandiera 'Rock'n'Roll' che, un po' come i Sex Pistols durante il Giubileo della Regina nel 1977, navigavano lungo il Tamigi con un set up da live e molte telecamere.

Inizialmente si era pensato ad un nuovo singolo, considerato anche che a inizio anno il minore dei fratelli Gallagher aveva confermato che il terzo album solista sarebbe arrivato nel 2021 ma con un probabile inedito fuori entro l'anno. Chi è stato però abbastanza fortunato da avere un incontro così ravvicinato con la barca da poter ascoltare nitidamente la musica ha colto le note di uno dei brani pubblicati lo scorso anno, 'Greedy Soul', facendo virare le probabilità dell'annuncio verso ciò che è effettivamente stato: un live streaming.




Why Me Why? Not. vinyl box set

Il secondo album solista di Liam Gallagher ha mostrato l'ex frontman degli Oasis in ottima forma, un grande successo che Liam è riuscito a portare in tour anche in Italia proprio appena prima che chiudessero tutto. Dopo aver pubblicato prima dell'estate il suo primo MTV Unplugged con il live acustico registrato ad Hull, ora RKID sembra aver sfornato un altro bel cimelio per i suoi fan sfegatati.

Sarà disponibile a partire dal 27 novembre una speciale collector's edition in vinile della versione deluxe dell'album. Un packaging che include le 14 tracce del disco - le 11 dell'edizione standard con l'aggiunta di 'Invisible Sun', 'Misunderstood' e 'Glimmer' - pubblicate singolarmente su 14 differenti vinili.

Il box set, dal costo di circa 155 euro, includerà 14 45 giri, ognuno di colore bianco, che avranno sul lato A la canzone e sul lato B una stampa colorata che ritrae il minore dei fratelli Gallagher. Ogni disco, inoltre, è contenuto in una copertina disegnata con un'esclusiva opera d'arte.


Liam Gallagher, live dal Tamigi