Liam Gallagher: "Meglio a casa con la mia cagnolina che in tour"
L'ex Oasis non ha dubbi, da quando la sua Buttons è entrata in famiglia le priorità sono cambiate drasticamente
Liam Gallagher è letteralmente innamorato della sua cagnolina Buttons.
Adottata dall'ex Oasis l'anno scorso in Thailandia, Buttons è diventata a tutti gli effetti membri della famiglia della rockstar di Manchester, tanto da spingerlo a cambiare le sue priorità, mettendo in dubbio la sua voglia di live.
Liam Gallagher e John Squire si apprestano ad andare in tour per presentare dal vivo il loro album collaborativo intitolato semplicemente "Liam Gallagher John Squire".
Quello con l'ex chitarrista degli Stone Roses non è l'unico impegno dal vivo per Liam Gallagher che, nei prossimi mesi, sarà anche in tour per festeggiare i 30 anni del debut album degli Oasis, "Definitely Maybe".
Meglio a casa che in tour
Andare in tour è sicuramente uno degli aspetti più belli dell'essere un artista ma anche uno dei più faticosi.
Chiedete a chiunque sia impegnato in giro per il mondo con la sua band e vi rispondere che la cosa più pesante è il non poter vedere i propri affetti per mesi.
Non è da meno Liam Gallagher che, al di là dei figli da compagne diverse collezionati nel corso degli anni, sembra aver trovato una nuova ragione di vita: il cane Buttons.
La storia del cucciolo è avventurosa e comincia in Thailandia per finire a molti Km di distanza, in casa Gallagher.
Da quando ha adottato Buttons lo scorso anno, Liam Gallagher sembra non essere più lo stesso e anche la prospettiva di andare in tour, prima con John Squire e poi per celebrare i 30 anni di Definitely Maybe degli Oasis, sembra non essere più bella come un tempo.
Intervistato al The Jonathan Ross Show insieme all'ex chitarrista degli Stone Roses, Liam ha raccontato del legame che si è creato con il suo cane: "Non voglio più andare in tour. Ora preferisco rimanere a casa con lei".
Quando il presentatore gli chiede se portarlo in tour possa essere una strada percorribile, l'ex Oasis mette le esigenze del suo cucciolo al primo posto: "Non la porterei in tour perché non so se le piacerebbe. Adottare un altro cane? No, sto bene così, Buttons è perfetta e non voglio rovinare le cose".
La storia di Buttons, il cucciolo di Liam Gallagher
La storia di Buttons è davvero particolare e comincia molto lontano dalle strade normalmente battute da Liam Gallagher e, per la precisione, in Thailandia.
Lì il cucciolo è stato abbandonato perché ritenuto troppo brutto e salvato dal santuario Happy Doggo, con il quale l'ex Oasis si è messo in contatto nel modo più semplice: cercando online.
Il fondatore di Happy Doggo Niall Harbison ha raccontato la vicenda in un'intervista a Sky News, spiegando di aver pensato ad uno scherzo quando ha letto il nome di Liam nella richiesta di adozione.
"Pensavo si trattasse di un caso di omonimia, poi ho letto 'cantante' nel campo professione. Allora ho creduto che i miei colleghi mi avessero fatto uno scherzo, invece era tutto vero. Liam ha fato la richiesta semplicemente compilando il nostro modulo online standard".
Buttons è stata abbandonata a soli 5 mesi nella giungla thailandese per il suo aspetto ed è entrata nel santuario terrorizzata ma in salute.
Tutto ciò che serviva era una nuova casa e dei padroni che le volessero bene e, dopo un volo di 10.000 Km, ha trovato entrambe le cose nella residenza dei Gallagher.