09 gennaio 2020

Liam Gallagher: Noel mi ha chiesto di riunire gli Oasis nel 2022"

Ennesima uscita su Twitter del rocker britannico che sembra divertirsi a prendere tutti in giro

Liam Gallagher continua a lanciare bombe sulla reunion degli Oasis e su Twitter dice di aver ricevuto una telefonata dal fratello Noel che lo 'implorava' di rimettere in piedi la band nel 2022.

Chi segue il rocker di Manchester sa bene che, pur tenendo davvero all'argomento, spesso si diverte a creare scompiglio su Twitter lanciando dichiarazioni provocatorie, spesso senza senso o prive di fondamento.

L'impressione è che questa non faccia differenza e che il buon Liam si sia semplicemente trovato in una serata piena di noia da affogare in raffiche di Tweet.

Il primo dice, facendo il verso proprio a Noel che dichiarò di non poter più sopportare di essere sullo stesso palco con il fratello, il suo ritiro da solista e la separazione da 'se stesso': "Ho intenzione di separarmi da me stesso dopo il terzo album. Non credo proprio che sarò più capace di lavorare con me stesso un giorno in più. Io posso scrivere le mie cose e così può fare lui, ma penso sia meglio per tutti". 

Entrando poi nel dettaglio della reunion degli Oasis sgancia la bomba: "Ho intenzione di concludere la mia carriera solista dopo il terzo album, visto che ho appena ricevuto una chiamata da mio fratello che mi ha implorato di rimettere insieme gli Oasis nel 2022. Se credete nella vita dopo l'amore".

Quello nei confronti della reunion degli Oasis è un po' un atto di fede per tutti i fan. Da queste parti siamo convinti arriverà davvero nei prossimi anni e il 2022 sembra, effettivamente, un anno sensato per preparare un ritorno nel 2023, a trent'anni esatti dal primo demo della band. Allo stesso tempo, però, i tweet del minore dei Gallagher sono, forse, di quanto meno affidabile ci sia. In particolar modo quando si intuisce chiaramente il tono goliardico perché, alla fine, é sempre il buon Liam casinista di sempre. 

Liam Gallagher tornerà a breve live in Italia sabato 15 febbraio al Palazzo dello Sport di Roma e domenica 16 febbraio al Mediolanum Forum di Assago, Milano.




Liam Gallagher: Noel mi ha chiesto di riunire gli Oasis nel 2022"