Liam Gallagher presterà la sua voce ad una delle linee tram di Manchester.
La rockstar britannica, originaria di Manchester, ha stretto una partnership con la rete di trasporti locali in occasione del Beyond The Music Festival.
Poche settimane fa l'ex frontman degli Oasis aveva annunciato di aver terminato i lavori per un nuovo album e nelle scorse ore ha confermato di avere in programma un tour.
Liam Gallagher voce dei tram di Manchester
Il legame tra Liam Gallagher e la sua Manchester è qualcosa di indissolubile.
Principale centro nevralgico per la scena musicale britannica dopo Londra, la metropoli industriale del nord ospiterà in questi giorni il Beyond The Music Festival, evento che prevede live di artisti emergenti e incontri per discutere il futuro dell'industria musicale.
L'intenzione degli organizzatori è quella di supportare un'economia virtuosa in modo da portare rappresentanti della tecnologia, della discografia, brand e artisti sotto lo stesso tetto per costruire un modello creativo ed economico sempre più sostenibile per il futuro dell'industry.
Per invitare sempre più persone in città nei giorni del festival, che si svolge da oggi fino a sabato, il comune di Manchester ha pensato di coinvolgere uno dei suoi figli prediletti.
Liam Gallagher ha infatti scelto una delle linee del Metrolink, il servizio metrotranviario che serve la città di Manchester, alla quale prestare la sua voce per annunciare le fermate.
L'operazione durerà tutta la settimana e coinvolge la Eccles Line che collega la località di Eccles, nell'area di Salford, e la stazione cinematografica di Manchester Piccadilly.
"Liam vuole fare la sua parte per supportare il festival e incoraggiare la gente a recarsi in città e supportare gli artisti emergenti", ha detto un portavoce dell'artista. "Quando è arrivata la richiesta Liam ha adorato l'idea di sorprendere i pendolari annunciando le fermate della sua linea preferita".