Liam Gallagher pronto ad un album con John Squire?
L'ex frontman degli Oasis e il chitarrista degli Stone Roses starebbero per annunciare un album congiunto
Il 2024 vedrà Liam Gallagher tornare sul palco per festeggiare i 30 anni di Definitely Maybe degli Oasis.
L'ex frontman è pronto a proporre dal vivo nella sua interezza l'album di debutto della band di Manchester che, nell'estate del 1994, presentò al Regno Unito e al mondo una delle formazioni simbolo degli anni'90.
Ma per i fan del rock britannico le sorprese potrebbero non essere finite a il prossimo anno potrebbe vedere il minore dei fratelli Gallagher collaborare per un singolo, o addirittura un album, con John Squire.
Liam Gallagher e John Squire pronti ad un album congiunto?
Il chitarrista degli Stone Roses, anche sul palco con gli Oasis nei leggendari show di Knebworth del 1996, sembra essere al centra di una nuova campagna di teasing da parte di Liam Gallagher.
In un video pubblicato ieri sui suoi canali ufficiali, Liam definisce Squire il miglior chitarrista della sua generazione e del mondo.
In aggiunta, e questo è l'elemento più importante, l'ex Oasis ha condiviso anche il link al sito gallaghersquire.com che porta ad un form per ricevere aggiornamenti sul progetto.
Sulla questione non ci sono dettagli ufficiali ma sembra proprio che Liam e uno dei suoi eroi collaboreranno su un intero album, intenzione di cui Gallagher non ha mai fatto mistero.
La collaborazione tra Liam Gallagher e John Squire
Più volte, in passato, Liam ha aperto a possibili collaborazioni con l'ex Stone Roses, confermando le voci durante un'intervista con Matt Wilkinson per Apple Music 1, aggiungendo che un disco insieme sarebbe avvenuto sicuramente ma che, prima, ognuno doveva sbrigare le proprie faccende personali.
Ad ottobre, inoltre, la rockstar di Manchester ha risposto ad un fan su X dicendo che, non solo il disco con Squire arriverà prossimamente ma che - nel suo classico stile da megalomane - sarà migliore di Revolver dei Beatles.
In verità Liam Gallagher e John Squire hanno già collaborato in passato, al di là della partecipazione del chitarrista agli storici concerti degli Oasis a Knebworth dove ha dato un nuovo volto all'assolo di Champagne Supernova.
Dopo lo scioglimento degli Stone Roses a metà degli anni '90, infatti, Squire ha formato The Seahorses con i quali ha supportato gli Oasis durante il tour di Be Here Now e, nel 1997, ha pubblicato un solo album ufficiale prima di abbandonare il progetto.
Il disco in questione, "Do It Yourself", vede una collaborazione, più raccontata che confermata, con Liam che avrebbe partecipato alla scrittura dei versi del singolo 'Love Me And Leave Me'.