19 aprile 2022

Liam Gallagher pubblicherà un album di sole canzoni d'amore?

L'ex Oasis pensa già al seguito di C'Mon You Know e potrebbe essere l'inaspettato risultato della pandemia

Liam Gallagher ha lasciato intendere che il seguito di "C'Mon You Know" potrebbe essere un album interamente composto da sole canzoni d'amore.

L'ex frontman degli Oasis si prepara a pubblicare il terzo album solista, "C'Mon You Know", il prossimo 27 maggio ma il successore potrebbe essere meno rock del previsto.

L'idea di qualcosa di diverso è venuta a Liam durante la pandemia, ragionando su come gli artisti avrebbero risposto ai sentimenti del mondo.

"C'Mon You Know" è stato anticipato dal primo singolo 'Everything's Electric' , realizzato con Dave Grohl, e la titletrack.

Liam e le canzoni d'amore

Liam Gallagher ha fatto del suo essere rock'n'roll una bandiera, uno status symbol e anche un modo per tenersi stretti i fan che lo seguono sin dai tempi degli Oasis.
Niente dischi sperimentali come suo fratello Noel ma solo canzoni fedeli alla linea di rocker classico con la passione della melodia. Pochi rischi e tanta sostanza.

Il 27 maggio uscirà il terzo album solista dell'ex Oasis, "C'Mon You Know", un disco anticipato dal primo singolo 'Everything's Electric' e dalla titletrack che, ha raccontato lo stesso Liam, potrebbe avere un sound leggermente diverso al passato, pur rimanendo il frutto di un rocker intransigente.

All'interno del disco, infatti, troveranno spazio alcune ballad che, a sorpresa, potrebbero essere la base per un album composto interamente da sole canzoni d'amore.
Stando a quanto riportato dal britannico Daily Star, infatti, Liam Gallagher starebbe pensando di utilizzare le tracce rimaste fuori dall'album per realizzare un altro disco interamente composto da suoni morbidi e canzoni d'amore.



Una direzione, quella di concentrarsi su tematiche amorose e suoni rilassati, intrapresa durante la pandemia per un motivo ben preciso.
"Durante la pandemia, tutti hanno avuto il proprio momento per parlare di quanto fosse bello il mondo e di ciò che ne avevamo fatto, per chiedersi se fosse la fine", ha detto la rockstar di Manchester, "Tutti stavano attraversando queste cose e mi sono detto che, quando gli artisti sarebbero tornati a fare dischi, si sarebbero messi tutti a fare dischi rock, a dire quanto odiassero il Governo e cose del genere. Allora ho pensato che, forse, avremmo potuto affrontare la cosa da un'altra prospettiva e fare un disco pieno di canzoni d'amore. Qualcuna più rilassata, un po' sullo stile di Simon and Garfunkel".

L'idea inizialmente avuta per quello che è poi diventato "C'Mon You Know", è stata però presto accantonata e messa da parte a più riprese fino alla realizzazione del disco: "C'erano un paio di canzoni così ma poi siamo tornati a fare roba rock", ha detto Liam a proposito del suo terzo album, "Poi siamo di nuovo tornati alle canzone d'amore più calme e siamo finiti con il realizzare C'Mon You Know. Però ci sono canzoni rimaste fuori con cui poter fare almeno mezzo album più rilassato".

Liam Gallagher pubblicherà un album di sole canzoni d'amore?

La polemica calcistica

Fedele a se stesso Liam Gallagher lo è sicuramente stato nel suo recente comportamento su Twitter. Grande fan della piattaforma dell'uccellino blu, Liam è famoso per pubblicare tweet senza freni e la scorsa settimana si è visto costretto a scusarsi a seguito di una polemica calcistica.

In seguito al match di Champions League pareggiato dal suo amato Manchester City contro l'Atletico Madrid, infatti, il minore dei Gallagher si era lasciato andare a delle minacce dai tifoso nei confronti di uno dei calciatori della squadra spagnola.

In un tweet, poi cancellato, la rockstar britannica aveva scritto, rivolto al difensore dell'Atletico Madrid Stefan Savic, "Se ti incontro sei morto".

A fine partita Savic si era reso protagonista di un alterco con il giocatore del City Jake Grealish che lo spagnolo aveva afferrato per i capelli. Una tensione che è finita fin dentro gli spogliatoi, dove è dovuta intervenire la polizia per calmare gli animi delle squadre.

Un'esternazione da hooligan, quella di Liam, che ha fatto subito scattare la polemica calcistica obbligando la rockstar a pubblicare un tweet di scuse.

 “Sono davvero arrabbiato e infastidito con me stesso, sento di aver deluso tutti i miei fan per il mio comportamento stravagante”, ha scritto Liam Gallagher.