Liam Gallagher risponde a chi ha dubbi sulla qualità degli Oasis
Come sarà il tour 2025 degli Oasis? Secondo Liam Gallagher non ci sono dubbi: la band di Manchester è ancora in grado di reggere il confronto con chiunque
Sulla reunion degli Oasis, è inutile nasconderlo, ci sono molti dubbi.
Questo vale principalmente per la convivenza tra i due Gallagher ma, sentendo qualcuno, anche per la possibile qualità che Liam e Noel saranno in grado di portare sul palco.
A proposito del secondo punto, in verità, ci dovrebbero essere meno punti se si considera che, in misura diversa e con diverso successo, le carriere da solista di entrambi sono proseguite con tour e live importanti come quello di Liam e Knebworth.
Resta il fatto che, nel 2024, i due di Manchester riescono ancora a far parlare per qualsiasi cosa facciano, che sia volontariamente o solo per il fatto di essere bersaglio degli odiatori seriali.
Gli Oasis al meglio e il nuovo album
Liam e Noel non salgono insieme su un palco da quell'agosto del 2009 che testimoniò la fine della carriera degli Oasis ma il minore dei Gallagher si dice assolutamente convinto che i milioni di spettatori che parteciperanno al tour 2025 degli Oasis non rimarranno delusi.
"Ieri qualcuno mi ha fatto una domanda ridicola", ha esordito il minore dei Gallagher su X. " Mi hanno chiesto se gli Oasis saranno ancora validi come in passato, perché per molte band che si rimettono insieme non è così. Gli ho risposto 'Ascolta, stronzo. Anche nei nostri giorni peggiori siamo in grado di spazzare via la maggior parte delle band in giro".
Recentemente, sempre attraverso X, Liam ha anche lasciato intendere che nei prossimi mesi arriverà un nuovo album di inediti degli Oasis con nuove canzoni scritte da Noel che, dice, 'lo hanno spazzato via'.
In rete subito è partito il tam tam dei fan che hanno riportato i rumor di sei possibili inediti, con tanto di titoli.
I brani già registrati da Noel per il presunto nuovo album degli Oasis sarebbero Time Is Now, Wake Up & Dream, Next To Nothing, The Way We Were, Slow e Tomorrow Isn’t Today.
Slow, effettivamente, è un titolo di un brano mai pubblicato ma descritto anni fa dal produttore Owen Morris come un 'pezzo soul' proveniente dalle sessioni di Standing On The Shoulder Of Giants.
La clausola per evitare ligiti
Un altro grande dubbio sul tour della reunion degli Oasis riguarda, come è noto, la possibilità che Liam e Noel su quel palco ci salgano davvero. Troppi sono i soldi spesi dai fan per i biglietti acquistati, specialmente a causa del sistema del prezzo dinamico, per poter rischiare che accada qualcosa di imprevisto.
Per non parlare degli spetattori che, incuranti degli avvertimenti, hanno acquistato circa 50.000 tagliandi in vendita su circuiti illegali di secondary ticketing - saranno poi rimessi in circolazione - con una spesa media di circa 347 euro a testa.
Tutte le perplessità sull'armonia tra i fratelli Gallagher sarebbero però state risolte da una clausola speciale sul contratto del tour.
Stando ai media britannici, infatti, Liam e Noel potrebbero guadagnare circa 3 milioni di sterline a concerto ma riceveranno il pagamento solo dopo essere scesi dal palco e mai prima.
Un clausola che, seppur non inedita, si rivela essere particolarmente importante per il tour in questione.
Intanto la scorsa settimana gli Oasis hanno annunciato anche quelle che saranno le tappe sudamericane del loro tour mondiale.
Gli Oasis si esibiranno il 15 e il 16 novembre 2025 allo Estadio River Plate di Buenos Aires, Argentina, il 19 novembre presso l'Estadio Nacional di Santiago di Chile e il 22 e 23 novembre all'Estadio MorumBIS di Sao Paulo, in Brasile.
Con questa aggiunta le date salgono a 38, tutte sold out.