03 novembre 2022

Liam Gallagher sul fratello Noel:"Non sapevo facesse ancora musica"

Liam si lancia nuovamente all'attacco del fratello maggiore e sul nuovo singolo di Noel dice: "Non sapevo suonasse ancora"

Noel Gallagher ha pubblicato questa settimana il nuovo singolo dei Noel Gallagher's High Flying Birds, 'Pretty Boy', un brano dalle tinte à la Cure accompagnato dalla chitarra dell'ex Smiths Johnny Marr.

La notizia ha sicuramente destato l'attenzione dei fan degli Oasis ma, a quanto pare, ha stupito poco Liam Gallagher che su Twitter ha snobbato il ritorno discografico del fratello maggiore.

Liam Gallagher: "Noel? Non sapevo facesse ancora musica"

La lotta tra Liam Gallagher e il fratello maggiore Noel non avrà mai fine e questo sembra essere un fatto accertato.

Noel ha pubblicato questa settimana 'Pretty Boy', il nuovo singolo dei Noel Gallagher's High Flying Birds inciso insieme a Johnny Marr. La canzone ha il classico tocco melodico dell'ex Oasis ma strizza fortemente l'occhio ai Cure tanto che, come rivelato dallo stesso Noel a Radiofreccia, Robert Smith ha già pronto un remix di prossima uscita.

Chi non sembra essere particolarmente colpito dalla cosa è Liam Gallagher che recentemente ha polemizzato con Noel accusandolo di avergli impedito di inserire le canzoni degli Oasis all'interno del suo nuovo docufilm "Knebworth 22".

Rispondendo alla domanda di un fan su Twitter che gli chiedeva se avesse ascoltato Pretty Boy, Liam ha decisamente snobbato il fratello maggiore.

A chi gli chiedeva cosa pensasse dei Noel Gallagher's High Flying Birds, Liam ha risposto: "Non ne ho mai sentito parlare". Qualcuno ha poi chiesto se avesse ascoltato Pretty Boy e la risposta di Liam non si è fatta attendere"Non ho ascoltato niente e non sapevo nemmeno che facesse ancora musica", ha detto riferendosi a Noel.



Robbie Williams su Liam Gallagher

Una classica uscita alla Liam Gallagher che, dall'altra parte, si è visto arrivare un complimento da parte di uno dei suoi acerrimi rivali: Robbie Williams.

La popstar britannica ha parlato del suo rapporto con Liam in un'intervista concessa a Zane Lowe  per Apple Music in cui ha dichiarato: "Ultimamente sono un grande fan degli Oasis e lo sono sempre stato. C'ero, ho fatto parte di quegli anni ed è stato fottutamente incredibile: c'era un edonismo incredibile, un abbandono sconsiderato e rock'n'roll, il cercare di alzare il volume sempre al massimo per vedere cosa succedesse. Qualcosa che fa parte anche della mia natura competitiva".

L'ex Take That ha poi spiegato cosa non gli piacesse dei Gallagher:"Erano dei giganteschi bulli nei confronti di tutta l'industria discografica, di chiunque ne facesse parte e non mi piaceva. Un sacco di quel sentimento è ancora dentro di me, anche se probabilmente ora sono persone diverse. Ma in fondo continuo a pensare che sono dei cazzo di bulli e a me non piacciono i bulli".

A proposito di Liam, storicamente suo rivale, Robbie Williams ha però speso parole di rispetto per quello che, dice, è un uomo diverso: "Sta facendo bene, sta andando alla grande. La cosa bella di esser eun fan degli Oasis è quando Liam viene fuori con un grande album, questo mi permette di essere un fan. La cosa bella di odiarli è che quando non accade, sono felice lo stesso. Vinco in ogni caso. L'ultimo disco di Liam è genuino, ci sono alcune canzone che mi fanno sentire felice che esista. Sono felice che la sua personalità sia lì perché è vitale, perché non ce ne sono molte così in giro. Specialmente in un'epoca come questa in cui le popstar non hanno libertà di dire e fare ciò che vogliono e accrescere la loro personalità. Penso che un mondo con Liam Gallagher sia fantastico".



Liam Gallagher sul fratello Noel:"Non sapevo facesse ancora musica"

Liam Gallagher - Knebworth 22 nei cinema italiani

Liam Gallagher ha annunciato l'uscita di un nuovo documentario dedicato alla sua carriera solista. Al centro della pellicola ci sarà quello che, per forza di cose, resterà come uno dei momenti più importanti della sua vita post Oasis e una vera e propria prova di forza nei confronti del fratello maggiore Noel: il live della scorsa estate a Knebworth.

All'inizio di quest'anno Liam Gallagher ha superato ogni aspettativa ed è tornato a Knebworth, circa 26 anni dopo gli storici concerti degli Oasis del 1996. L'evento ha coinciso con la pubblicazione del terzo album da solista, C'mon You Know, che è valso la conquista del suo terzo numero uno nella classifica degli album in UK.

"Liam Gallagher - Knebworth 22" arriverà nei cinema italiani solo il 17 e il 18 novembre, con interviste inedite, dietro le quinte e materiali preziosi per la reunion di tutti i fan dell'artista.

Le proiezioni in sala saranno arricchite da due canzoni aggiuntive tratte dall'esibizione di Knebworth che verranno suonate in chiusura del docu-film: un contenuto esclusivo per le sale cinematografiche che non apparirà in nessun'altra uscita del film e che i fan potranno godersi sul grande schermo solo in questa occasione.

Liam Gallagher - Knebworth 22, diretto da Toby L (Foals - Rip Up The Road / Olivia Rodrigo - Sour Prom / Tonight With Arlo Parks / Bastille - ReOrchestrated / Rihanna - 777), è un documentario che riporta Liam Gallagher nel luogo delle esibizioni più importanti della sua ex band, con interviste inedite, dietro le quinte e filmati dei concerti ripresi da 20 camere.

Ma il docu-film si spinge anche oltre, alla ricerca di storie e punti di vista di collaboratori e fan di diverse generazioni provenienti da tutto il mondo, confrontando il contesto emotivo e sociale degli spettacoli degli anni '90 rispetto al tumulto della nostra epoca attuale.