16 gennaio 2020

Liam Gallagher, una data a Lucca Summer Festival

L'ex frontman degli Oasis tornerà in estate per una sola data italiana

Liam Gallagher è pronto a tornare in Italia e, ancor prima dei due show nei palazzetti a Roma (15/02) e a Milano (16/02), ha annunciato l'unica data estiva che sarà al Lucca Summer Festival.

Quando tornerà in Italia Liam Gallagher?

L'ex frontman degli Oasis si esibirà in un'unica data nell'estate del 2020 sul palco di Piazza Napoleone a Lucca per Lucca Summer Festival il prossimo 28 giugno.

Liam Gallagher ha pubblicato lo scorso settembre il secondo album solista "Why Me? Why Not." che a detta di molti è il miglior lavoro della sua carriera post Oasis ed è risultato essere il vinile più venduto in Gran Bretagna nel 2019.

Recentemente il minore dei Gallagher ha gettato scompiglio tra i fan del brit rock annunciando di aver ricevuto una chiamata da suo fratello Noel che lo 'implorava' di rimettere insieme gli Oasis nel 2022. La smentita di Noel Gallagher non si è fatta attendere quando ha risposto alla notizia - chiaramente la ormai classica boutade via Twitter firmata LG - dicendo che non succederà mai, a meno che non sia lui a dirlo.

Anzi, intervistato da Matt Morgan su Radio X, Noel ha detto che non vede l'ora di prendersi una grande pausa e di essere pronto a smettere di esibirsi dal vivo per un bel po' di tempo: "Ho 52 anni, quando finirò il prossimo tour ne avrò 58, quasi 60. Non sai come potrai sentirti fisicamente, penserai 'Mi frega qualcosa di stare lontano dai miei figli?'. Posso immaginarmi a non scrivere così tanta musica ed essere in giro ogni cinque o sei anni, invece che ogni due o tre ".


Liam Gallagher, una data a Lucca Summer Festival