26 maggio 2017

Liam Gallagher: Wall of Glass è il singolo del ritorno

Il brano anticipa il primo album solista, 'As You Were'

Dopo anticipazioni, tweet tumultuosi, supercazzole e voci di corridoio, finalmente il singolo che segna il ritorno dell'ex frontman di Oasis e Beady Eye ha un nome e una data: 2 giugno 2017, 'Wall Of Glass'.

Il brano - che sarà presentato il 31 maggio in anteprima all'emittente britannica Radio X - anticipa quello che sarà il primo lavoro di Liam Gallagher a suo nome ' As You Were', la cui uscita non ha ancora un giorno preciso ma è prevista nei prossimi mesi.

Liam ha anche annunciato alcune date live per presentare il debutto solista in Gran Bretagna e Irlanda e sarà il 30 maggio al O2 Ritz di Manchester, il 1 giugno all'Electric Brixton di Londra, il 10 all'Olympia Theatre di Dublino e l'11 al Barrowlands di Glasgow.

Chi avrà voglia di vedere il minore dei Gallagher senza spostarsi troppo dovrà aspettare l'unica data in Italia prevista per il 1 settembre all' Home Festival di Treviso.

  • Liam Gallagher - Wall Of Glass
    Liam Gallagher - Wall Of Glass
  • Liam Gallagher 2017
    Liam Gallagher

Stando al settimanale inglese NME, che dedica la copertina di questa settimana a Gallagher, 'As You Were' è 'Pieno di canzoni rock'n'roll dirette, scritte da Liam con l'aiuto di Greg Kurstin (già a lavoro con Adele, Beck e Lily Allen), Andrew Wyatt (cantante degli svedesi Miike Snow) e Simon Aldred (leader dei Cherry Ghost, vi ricordate 'People Help The People'?) a metà strada tra Oasis e Beady Eye, tonnellate di energia, lampi di rabbia e un sacco di chitarre rumorose e aggressive'.

Sul disco ci sarà anche 'Bold', brano che inizialmente avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di titletrack e che un anno fa Liam aveva suonato in un pub irlandese circondato da simpatici vecchietti durante alcuni giorni in visita a sua madre Peggy nella contea di Mayo.

Intanto Liam non ha minimamente intenzione di abbassare la guardia nei confronti del fratello Noel, proprio in questi giorni accusato di non aver considerato la famiglia in occasione del suo cinquantesimo compleanno - lunedì 29 maggio - e reo di non aver invitato al party nemmeno sua madre e, sempre al NME, dichiara 'Continuerò ad attaccare Noel per sempre, perché lo trovo divertente. Tutti mi dicono che dovrei crescere, che dovrei comportarmi come uno di 44 anni, ma non crescerò mai. Solo perché hai 40 o 50 anni non significa che devi iniziare a comportarti bene...non cambierò mai'.


 

Liam Gallagher - Wall Of Glass (Official Video)

'Wall Of Glass' the debut solo single from Liam Gallagher