Logo Radiofreccia

Cerca

Effettua una ricerca nel sito di Radiofreccia

Entra nella
community di Radiofreccia

possiedi già un account?
oppure
FAQ:
  02 agosto 2021

Limp Bizkit al Lollapalooza la nuova Dad Vibes

Un Fred Durst dal look inedito ha presentato la nuova canzone dei Limp Bizkit, Dad Vibes

Nuova canzone per i Limp Bizkit, con un Fred Durst dal look improbabile, che hanno presentato 'Dad Vibes' durante il loro set al Lollapalooza.

Dad Vibes

Di un nuovo album dei Limp Bizkit si parla da secoli e la band di Fred Durst è ormai da molti anni incagliata in una situazione particolare, simile a quella dei System Of A Down, che li porta a salire sul palco ma senza riuscire a trovare una serenità tale da lavorare insieme anche in studio proficuamente.

Nei giorni scorsi sui social il frontman dei Limp Bizkit Fred Durst aveva lasciato intendere che sarebbe successo qualcosa al Festival di Lollapalooza. Sui social, infatti, Durst ha cancellato tutte le foto del suo account iniziando a metterne di nuove che lo mostravano con un nuovo paio di baffi manubrio grigi ed una folta chioma dello stesso colore.

Con un simile e improbabile look, Durst si è esibito a Lollapalooza, edizione 2021 del festival che ha portato al Grant Park di Chicago scene di assembramento sotto palco che sembrano venire da un'altra epoca.

I Limp Bizkit hanno suonato un set pieno dei loro classici e caratterizzato anche da momenti unici come quello in cui un interprete LIS ha accompagnato Durst e, soprattutto, il quello in cui hanno fatto ascoltare il primo inedito in 7 anni.

Alla fine del concerto, infatti, Durst ha annunciato che il pubblico avrebbe potuto vivere un momento speciale e ascoltare per la prima volta il primo singolo di quello che sarà il nuovo album dei Limp Bizkit: 'Dad Vibes'.

La band non ha suonato la traccia ma l'ha sparata attraverso gli altoparlanti mentre un Durst con il look più 'dad vibes' possibile distribuiva t-shirt alle prime file.

Guarda il video del momento in cui i Limp Bizkit hanno presentato Dad Vibes al Lollapalooza'21:



Limp Bizkit al Lollapalooza la nuova Dad Vibes

Il nuovo album dei Limp Bizkit

Stando all'annuncio fatto da Durst sul palco, di fatto, il nuovo album dei Limp Bizkit ci sarà e per i fan della band americana è una grande notizia.

L'ultimo lavoro della formazione guidata da Fred Durst, infatti, risale a 10 anni fa con "Gold Cobra" che, a sua volta, era uscito a 8 anni di distanza dal precedente "Results May Vary".

Da ormai altrettanti anni si parla di un fantomatico album, che sarebbe il settimo, intitolato "Stampede Of the Disco Elephants" ma che sembra diventato qualcosa di più simile a una leggenda che ad un vero album.

Recentemente, però, il chitarrista dei Limp Bizkit Wes Borland aveva rivelato che tra mille difficoltà, la band era riuscita a buttare giù del nuovo materiale è che buona parte della colpa per il ritardo era da ascrivere a Fred Durst e alla suo essere un maniaco del perfezionismo.

"Negli ultimi dieci anni, probabilmente, saremo entrati in diversi studi di registrazione circa sette volte - ha detto il chitarrista - Abbiamo lavorato sul materiale in continuazione ma immagino che Fred sia sempre insoddisfatto del risultato".

" Mi piace molto la direzione in cui è andata la musica e il lavoro fatto con la band. Ho ascoltato alcuni dei demo fatti da Fred con le tracce vocali e sono fantastici. Non ho alcun dubbio che quando uscirà sarà un gran disco - ha poi aggiunto Borland che rivela come il cantante abbia rallentato i lavori con la sua volontà di rifare sempre le parti registrate - "Probabilmente abbiamo registrato le tracce strumentali per qualcosa come 35 canzoni e Fred ha anche fatto la voce e poi ha buttato tutto nel cestino, le ha rifatte e buttato di nuovo tutto via. Quindi penso che alla fine siamo arrivati al punto in cui, probabilmente, prenderà alcune di quelle canzoni di cui finalmente è soddisfatto e le completerà così potremo finire il disco. E' un perfezionista, vediamo quando sarà pronto ma non credo che si chiamerà Stampede Of The Disco Elephants alla fine".

Ai fan dei Limp Bizkit, quindi, non resta altro da fare se non aspettare e scoprire quando la band annuncerà il nuovo album.