Limp Bizkit, il nuovo album è "Still Sucks"

Si chiamerà Still Sucks il nuovo album dei Limp Bizkit, il primo per la band di Fred Durst in dieci anni, che uscirà ad Halloween

Come promesso da Fred Durst, il nuovo album dei Limp Bizkit sarà pubblicato ad Halloween. L'album è il primo LP della band nu-metal dopo 10 anni in cui, a parte qualche canzone sparsa, si sono dedicati esclusivamente all'attività dal vivo.



Halloween con il nuovo album dei Limp Bizkit

Dopo anni di attesa, i Limp Bizkit hanno finalmente annunciato l'uscita del nuovo album. Il titolo non ha niente a che vedere con il tanto chiacchierato "Stampede Of The Disco Elephants", per anni il working title del disco.

Il nuovo album dei Limp Bizkit si chiama "Still Sucks" e sarà pubblicato fra due giorni, il 31 ottobre 2021, giusto in tempo per Halloween.

Dopo alcuni teaser nelle scorse settimane i Limp Bizkit hanno annunciato il primo album dai tempi di "Gold Cobra" del 2011 con un post sui social in cui hanno condiviso la coloratissima copertina a fumetti che pochi giorni fa lo stesso Fred Durst aveva parzialmente spoilerato sui suoi canali ufficiali.

Il cantante dei Limp Bizkit aveva anticipato la data di uscita del disco pubblicando su Instagram un immagine con la scritta 'album cover piece 1' e "Invece, di tutte le 'emoji della zucca' uscirà ad Halloween", lasciando intendere che il nuovo disco dei Limp Bizkit sarebbe stato pubblicato proprio ad Halloween.

Nelle scorse settimane Durst ha lasciato diversi indizi invitando anche i fan a scegliere attraverso un sondaggio se la band avrebbe dovuto pubblicare tutto l'album o solo alcune tracce come 'Goodbye' o 'Turn It Up, Bitch'.

Se dopo aver ascoltato il primo singolo Dad  Vibes siete curiosi di avere qualche assaggio da "Still Sucks" e non potete aspettare qualche giorno, i Limp Bizkit hanno pubblicato anche un video che contiene alcuni teaser.

Nella clip, un fantomatico giornalista musicale di nome Jake Bacon - che altri non è se non il chitarrista Wes Borland travestito - rivela di aver ascoltato in anteprima il disco e lo commenta lasciando ascoltare alcuni secondi dalle canzoni che compongono la tracklist.



Il lancio di Dad Vibes

Dopo aver anticipato il brano alla fine della loro esibizione al Lollapalooza Festival di Chicago, i Limp Bizkit hanno pubblicato ufficialmente 'Dad Vibes' circa  un mese fa.

Durante l'estate la band aveva suonato un set ricco di hit e classici della band nu-metal americana, Durst aveva presentato al pubblico quello che è di fatto il primo singolo dei Limp Bizkit dal nuovo album: Dad Vibes. Pur non avendo suonato la canzone dal vivo, i Limp Bizkit avevano fatto ascoltare tutto il brano ai fan attraverso le casse mentre il cantante distribuiva maglie alle prime file. Pochi giorni prima, alla fine di un piccolo show sempre a Chicago, i fan avevano ascoltato in anteprima un'altra canzone che farà parte del disco, Turn It Up, Bitch!.

Ad agosto i Limp Bizkit avevano svelato attraverso i social che il nuovo album esiste e che avrebbe visto la luce a stretto giro.

Quando uscirà un nuovo album dei Limp Bizkit non è ancora dato saperlo ma la band sembra pronta a sfornare quello che sarebbe il primo album da "Gold Cobra" del 2011

Da ormai altrettanti anni si parla di un fantomatico album, che sarebbe il settimo, intitolato "Stampede Of the Disco Elephants" che sembrava diventato qualcosa di più simile a una leggenda che ad un vero album.10 anni di attesa in cui Fred Durst e soci hanno continuato a portare la loro musica sul palco senza riuscire, però, a venire a capo delle canzoni da registrare in studio per realizzare un nuovo disco.

Il brano è accompagnato da un lyric video in cui Fred Durst appare con l'improbabile stile 'daddy' con lunga chioma e baffi grigi che mostrato anche sul palco in occasione della presentazione del singolo.

Tags