30 settembre 2021

Limp Bizkit, pubblicata ufficialmente la nuova Dad Vibes

Dopo l'anteprima live al Lollapallooza, i Limp Bizkit hanno pubblicato ufficialmente 'Dad Vibes', il singolo del ritorno

I Limp Bizkit sono tornati e hanno pubblicato ufficialmente il nuovo singolo 'Dad Vibes'. Il brano era stato già spoilerato in estate durante il set al Lollapalooza festival.

Dad Vibes, il nuovo singolo dei Limp Bizkit

Ci siamo: i Limp Bizkit sono tornati. I fan della band di Fred Durst hanno atteso per anni un ritorno discografico diventato quasi mitologico.

Ora, dopo aver anticipato il brano alla fine della loro esibizione al Lollapalooza Festival di Chicago, i Limp Bizkit hanno pubblicato ufficialmente 'Dad Vibes'. Dopo aver suonato un set ricco di hit e classici della band nu-metal americana, Durst aveva presentato al pubblico quello che è di fatto il primo singolo dei Limp Bizkit dal nuovo album: Dad Vibes. Pur non avendo suonato la canzone dal vivo, i Limp Bizkit avevano fatto ascoltare tutto il brano ai fan attraverso le casse mentre il cantante distribuiva maglie alle prime file. Pochi giorni prima, alla fine di un piccolo show sempre a Chicago, i fan avevano ascoltato in anteprima un'altra canzone che probabilmente farà parte del disco, Turn It Up, Bitch!.

Il brano è accompagnato da un lyric video in cui Fred Durst appare con l'improbabile stile 'daddy' con lunga chioma e baffi grigi che mostrato anche sul palco in occasione della presentazione del singolo. 



Limp Bizkit, pubblicata ufficialmente la nuova Dad Vibes

Quando uscirà il nuovo album dei Limp Bizkit?

Ad agosto i Limp Bizkit avevano svelato attraverso i social che il nuovo album esiste e che avrebbe visto la luce a stretto giro.

Quando uscirà un nuovo album dei Limp Bizkit non è ancora dato saperlo ma la band sembra pronta a sfornare quello che sarebbe il primo album da "Gold Cobra" del 2011 che, a sua volta, era uscito a 8 anni di distanza dal precedente "Results May Vary".

Da ormai altrettanti anni si parla di un fantomatico album, che sarebbe il settimo, intitolato "Stampede Of the Disco Elephants" che sembrava diventato qualcosa di più simile a una leggenda che ad un vero album.10 anni di attesa in cui Fred Durst e soci hanno continuato a portare la loro musica sul palco senza riuscire, però, a venire a capo delle canzoni da registrare in studio per realizzare un nuovo disco.

Stando a quanto dichiarato dal chitarrista Wes Borland, il titolo non sarà quello di cui si è parlato per tanti anni ma il nuovo album sarà ricco di sorprese.

L'attesa, ha spiegato Borland, è stata principalmente da attribuire alla mania di perfezionismo di Fred Durst che ora sembra aver trovato la quadra per presentare al pubblico il miglior disco dei Limp Bizkit possibile.

"Probabilmente abbiamo registrato le tracce strumentali per qualcosa come 35 canzoni e Fred ha anche fatto la voce e poi ha buttato tutto nel cestino, le ha rifatte e buttato di nuovo tutto via. Quindi penso che alla fine siamo arrivati al punto in cui, probabilmente, prenderà alcune di quelle canzoni di cui finalmente è soddisfatto e le completerà così potremo finire il disco. E' un perfezionista, vediamo quando sarà pronto ma non credo che si chiamerà Stampede Of The Disco Elephants alla fine" ha detto il chitarrista dei Limp Bizkit che sul nuovo album ha aggiunto " Mi piace molto la direzione in cui è andata la musica e il lavoro fatto con la band. Ho ascoltato alcuni dei demo fatti da Fred con le tracce vocali e sono fantastici. Non ho alcun dubbio che quando uscirà sarà un gran disco".