Logo Radiofreccia

Cerca

Effettua una ricerca nel sito di Radiofreccia

Entra nella
community di Radiofreccia

possiedi già un account?
oppure
FAQ:
  16 settembre 2020

Linkin Park, guarda il documentario sull'album "A Thousand Suns"

A dieci anni dalla pubblicazione del quarto album "A Thousand Suns", i Linkin Park hanno pubblicato un documentario che ne ripercorre la creazione

In occasione dei 10 anni dalla pubblicazione del loro quarto album "A Thousand Suns" uscito il 10settembre 2010, i Linkin Park hanno pubblicato sul loro canale Youtube un nuovo documentario di quasi mezz'ora interamente dedicato alle registrazioni del disco.  

Meeting Of A Thousand Suns

Il video, intitolato "Meeting Of A Thousand Suns", racconta la vita in studio della band nel 2010 per registrare l'album insieme al leggendario produttore Rick Rubin. Tra le immagini ci sono i meeting della band con il produttore, le prove, gli scambi di opinione tra i Linkin Park e Rubin per decidere quale direzione avrebbe dovuto prendere il disco e, ovviamente, Chester Bennington e la sua voce.

Trenta minuti in cui i fan potranno sbirciare la band nel pieno della fase creativa e vedere 'da vicino' l'ambiente in cui nasce un disco dei Linkin Park, dalla scelta dei sample e dei beat alla scrittura e alla registrazione delle parti vocali.


A Thousand Suns

A Thousand Suns è il quarto album dei Linkin Park pubblicato il 10 settembre 2010 e prodotta da Mike Shinoda con il leggendario produttore Rick Rubin, già collaboratore della band per il precedente "Minutes To Midnight" del 2007. Il disco, registrato ai NRG Recording Studios di North Hollywood, California, è un concept album che affronta le paure umane e il rapporto degli esseri umani con la tecnologia. Dal punto di vista sonoro "A Thousand Suns" vede i Linkin Park approdare su nuovi territori evolvendo verso uno stile sempre più ricco di sample e suoni elettronici. Dal disco sono stati estratti quattro singoli: The Cataylist, Waiting For The End, Burning In The Skies ed Iridescent.

20 anni di "Hybrid Theory"

"Hybrid Theory", album di debutto e maggiore successo dei Linkin Park, di anni ne compie invece 20. Per l'occasione la band pubblicherà una versione davvero speciale del disco in uscita il prossimo 9 ottobre.

Nell'edizione per i 20 anni di "Hybrid Theory" oltre alle tracce standard del disco saranno presenti rarità, b-side e demo. Il disco sarà disponibile su molti formati incluso un doppio CD deluxe, un box set con triplo vinile e una prestigiosa edizione super deluxe.

Il cofanetto super deluxe conterrà 5 CD con all'interno l'album, the Reanimation Remix, B-Sides Rarities con 12 tracce dalle registrazioni dell'epoca, LPU Rarities con 18 brani disponibili prima solo attraverso il fan club Linkin Park Underground e Forgotten Demos che include altre 12 canzoni inedite, inclusa She Couldn't. Oltre che in CD, i primi tre dischi dei cinque sono nel box anche in vinile con, in aggiunta, Hybrid Theory EP per la prima volta in vinile.

Nel cofanetto anche tre DvD (Frat Party at The Pankake Festival, Projekt Revolution 2002 e i live al Fillmore di San Francisco e al Rock AM Ring in Germania, entrambi del 2001, due cassette con la riproduzione del nastro da due tracce utilizzato come promo dalla band agli esordi, un libro di 80 pagine, un poster di Chester Bennington e tre litografie con artwork di Joe Hahn, Mike Shinoda e Frank Maddocks.

Il costo? 195 euro.

Linkin Park, guarda il documentario sull'album "A Thousand Suns"

Waiting For The End (Official Video) - Linkin Park

Pre-order the Hybrid Theory 20th Anniversary Edition Super Deluxe Box Set at http://lprk.co/ht-20. Download/Stream: http://lprk.co/ht20 Available October 9 Linkin Park "Waiting For The End" off of the album A THOUSAND SUNS. Directed by Joe Hahn. http://www.linkinpark.com | http://LPUnderground.com iTunes: http://go.lprk.co/ml/3qd/ Spotify: http://go.lprk.co/ml/3qe/ Amazon: http://go.lprk.co/ml/3q9/ Google Play: http://go.lprk.co/ml/3qa/ YouTube Subscribe: http://bit.ly/1EBzxN2 Facebook: http://go.lprk.co/ml/3pf/ Instagram: http://go.lprk.co/ml/3pg/ Twitter: http://go.lprk.co/ml/3ph/ Web: http://go.lprk.co/ml/3pi/ http://musicforrelief.org Official Linkin Park Merch: http://go.lprk.co/ml/3pj/