24 settembre 2024

Linkin Park, guarda il video di Heavy Is The Crown

I Linkin Park hanno pubblicato il video ufficiale di Heavy Is The Crown, il secondo singolo da From Zero e colonna sonora dei mondiali di League Of Legends

Dopo la preview live fatta pochi giorni fa durante lo show ad Amburgo del "From Zero World Tour", i Linkin Park hanno pubblicato ufficialmente il secondo estratto da "From Zero".

Si tratta di Heavy Is The Crown, nuovo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album prevista per il 15 novembre.

Ad accompagnare il nuovo brano dei Linkin Park un video in cui tutta la band è catapultata all'interno di un videogioco. Heavy Is The Crown è infatti la colonna sonora del mondiale 2024 del celebre videogame League Of Legends.

La band ha intanto aggiunto altre date al tour con uno show il 4 novembre a Parigi, uno l'8 novembre a Dallas e uno il 15 a Sao Paulo.



Heavy Is The  Crown, il nuovo singolo dei Linkin Park

I Linkin Park come non li avete mai visti nel video di Heavy Is The Crown, il nuovo singolo da "From Zero".

Tutti i membri della nuova formazione dei Linkin Park, Emily Armstrong e Colin Brittain inclusi, sono infatti stati trasformati in dei personaggi dei videogame per il video del brano che è l'inno ufficiale dei Mondiali 2024 del videogioco League Of Legends.

La canzone era stata presentata inizialmente pochi giorni fa sul palco della Barclays Arena di Amburgo, in Germania, dove i Linkin Park si sono esibiti per una delle poche date del "From Zero World Tour".

Il sound è quello classico dei Linkin Park e richiama a molti suoni di 'Faint', con una incessante parte rappata di Mike Shinoda e lo scream di Emily Armstrong.

Il membro fondatore dei Linkin Park è arrivato, per l'ennesima volta, in difesa della nuova cantante proprio nelle scorse ore durante un'intervista alla BBC in cui ha voluto chiarire il ruolo della Armstrong.

"Qui nessuno sta cercando di rimpiazzare o far dimenticare Chester Bennington", ha detto Shinoda in risposta alle recenti polemiche. "Per noi questo è un nuovo capitolo per i Linkin Park. Il vecchio capitolo è stato fantastico e lo amiamo ma ha fatto il suo corso e ci siamo trovati davanti una nuova sfida: "Ok, se cominci da capo con un'altra voce cosa fai?". Inizialmente non avevamo intenzione di rimettere insieme la band ma abbiamo cominciato a vederci, a provare e i pezzi si sono incastrati con Emily e Colin. Quando abbiamo avuto del buon materiale tra le mani ci siamo detti che avremmo dovuto provare fare altre canzoni".

Il testo di Heavy Is The Crown dei Linkin Park

It's pourin' in, you're laid on the floor again

One knock at the door and then

We both know how the story ends

You can't win if your white flag's out when the war begins

Aimin' so high, but swingin' so low

Tryna catch fire but feelin' so cold

Hold it inside, and hope it won't show

I'm sayin' it's not but inside I know


Today's gonna be the day you notice

'Cause I'm tired of explainin' what the joke is


This is what you asked for, heavy is the crown

Fire in the sunrise, ashes rainin' down

Try to hold it in but it keeps bleeding out

This is what you asked for, heavy is the—

Heavy is the crown


Turn to run, now look what it's become

Outnumbered, ten to one

Back thеn, should've bit your tongue

'Cause thеre's no turnin' back this path once it's begun

You're already on that list

Say you don't want what you can't resist

Waving that sword when the pen won't miss

Watch it all fallin' apart like this

See Linkin Park Live

Get tickets as low as $217

You might also like

Cut the Bridge

Linkin Park

Stained

Linkin Park

Casualty

Linkin Park

This is what you asked for, heavy is the crown

Fire in the sunrise, ashes rainin' down

Try to hold it in, but it keeps bleeding out

This is what you asked for, heavy is the—

Heavy is the crown


Today's gonna be the day you notice

'Cause I'm tired of explainin' what the joke is


This is what you asked for


This is what you asked for, heavy is the crown

Fire in the sunrise, ashes rainin' down

Try to hold it in but it keeps bleeding out

This is what you asked for, heavy is the—

Heavy is the crown


Heavy is the crown

Heavy is the—

Heavy is the crown 

Linkin Park, guarda il video di Heavy Is The Crown

From Zero, il nuovo album dei Linkin Park

A 7 anni dalla morte di Chester Bennington, la band americana ha annunciato l'uscita di un nuovo album intitolato "From Zero", in uscita il 15 novembre.

Ad anticiparlo il singolo "The Emptiness Machine" presentato durante l'atteso evento organizzato dalla band a Los Angeles in cui è stata svelata anche la nuova voce.

Come da rumors rimbalzati in rete negli ultimi mesi si tratta di una cantante femminile, Emily Armstrong dei Dead Sara. Ma la Armstrong non è l'unico nuovo membro dei Linkin Park, che danno il benvenuto anche a Colin Brittain alla batteria.

A proposito del nuovo album, Mike Shinoda ha detto: "Prima dei Linkin Park, il nome della nostra prima band era Xero. Il titolo di questo album si riferisce sia a questo umile inizio sia al viaggio che stiamo intraprendendo attualmente. Dal punto di vista sonoro ed emotivo, riguarda passato, presente e futuro, abbracciando il nostro sound distintivo, ma nuovo e pieno di vita. È stato realizzato con un profondo apprezzamento per i nostri nuovi e vecchi compagni di band, i nostri amici, la nostra famiglia e i nostri fan. Siamo orgogliosi di ciò che i LINKIN PARK sono diventati nel corso degli anni ed entusiasti del viaggio che ci attende".

"Più lavoravamo con Emily e Colin, più ci piacevano i loro talenti di fama mondiale, la loro compagnia e le cose che abbiamo creato. Ci sentiamo davvero rafforzati da questa nuova formazione e dalla nuova musica vibrante ed energica che abbiamo creato insieme. Stiamo intrecciando i punti di contatto sonori per cui siamo conosciuti e ne stiamo ancora esplorando di nuovi", ha continuato Shinoda.