Linkin Park, il cantante dei Sum 41 al posto di Chester ?

La domanda è stata posta allo stesso Deryck Whibley durante un'intervista ma il cantante dei Sum 41 non ha dubbi: "Si tratta di una missione impossibile"

Deryck Whibley dei Sum 41 potrebbe prendere il posto di Chester Bennington dei Linkin Park?

La domanda è stata posta al diretto interessato durante una recente intervista e la risposta è quella che, forse, tutti si aspetterebbero.

Dalla morte di Chester Bennington nel 2017 i Linkin Park non hanno mai annunciato nuovi progetti ma l'artista canadese si è esibito sia nello show tributo a Chester che insieme a Mike Shinoda durante un festival

Deryck Whibley al posto di Chester Bennington?

Quando una band si trova a perdere un proprio membro non è mai una cosa facile andare avanti. Lo sanno bene i Led Zeppelin, lo hanno scoperto tragicamente da poco i Foo Fighters.

Quando ad andarsene è il frontman, poi, il gioco si fa pure più difficile. Se il frontman in questione è la voce di una generazione, sostituirlo diventa un'impresa ancora più complicata.

Proprio per questo i Linkin Park sono rimasti in stand by dopo la morte di Chester Bennington nel 2017. Una ferita che probabilmente non si risanerà mai e che ha gettato un'ombra senza fine sulla carriera della band americana.

Se Mike Shinoda ha continuato a fare cose da solo, coinvolgendo anche i fan, sembra che il momento di pubblicare nuovamente qualcosa a nome Linkin Park possa non arrivare mai.

Sulla questione è stato interrogato Deryck Whibley, cantante dei Sum 41 che si è esibito nello show in memoria di Bennington nel 2017 e che è anche salito sul palco di un festival con Mike Shinoda.

Durante l'intervista condotta Jamey Jasta nel The Jasta Show, al cantante dei Sum 41 è stato chiesto se potrebbe essere lui il nome giusto per sostituire Chester Bennington nei Linkin Park.

Parlando della possibilità di vederlo alla voce di Linkin Park, Whibley ha detto:"Penso che sia una missione impossibile. E' impossibile mettersi nei suoi panni e non so se faranno mai di nuovo qualcosa. Non ho idea di come potrebbe essere".

Quando l'intervistatore gli fa notare che, vocalmente, potrebbe essere adatto a prender il posto di Bennington, il rocker canadese risponde: "Prenderò il complimento ma non so se sono d'accordo, non credo potrei farlo. E' una cosa talmente improbabile che è troppo strano anche pensarlo solo per scherzo. Non so davvero come qualcuno possa mai riuscire a prendere quel posto. Troppo difficile".

La cover di Numb nel 2018

Durante il loro slot al festival di Reading nel 2018, i Sum 41 decisero di suonare una cover di 'Faint', hit estratta dal secondo album dei Linkin Park, "Meteora".

Alcuni mesi fa, Whibley ha condiviso il video dell'esibizione che vide come special guest Mike Shinoda, raccontando alcuni retroscena sulla peformance.

"Avevamo deciso di suonare questa canzone insieme solo una settimana prima, non avevamo fatto alcun tipo di prova" - ha raccontato il frontman dei Sum 41 - "Il giorno delle prove restiamo bloccati alla dogana entrando nel Regno Unito e non eravamo nemmeno sicuro di riuscire ad arrivare allo show. Dopo aver atteso per ore, ci hanno finalmente concesso di passare ma dovevamo superare tutto il traffico per il festival. Siamo arrivati appena 45 minuti prima di salire sul palco".

"Abbiamo salutato velocemente Mike fuori dal tour bus, confermando che avremmo suonato insieme" - ha continuato Whibley,"Abbiamo parlato velocemente di che tipo di arrangiamento avremmo fatto e poi ci siamo preparati per lo show. E' stato una bomba suonare questa canzone, tra le mie preferite, ma allo stesso tempo è snervante. Farla senza prove e provandola esclusivamente da solo nella stanza di un hotel poche ore prima, cercando di fare del mio meglio per onorare Chester e la band".

Tags