06 febbraio 2023

Linkin Park, Lost è l'inedito in uscita il 10 febbraio

Uscirà venerdì 10 febbraio 'Lost', inedito dei Linkin Park contenuto all'interno dell'edizione celebrativa per i 20 anni di Meteora

Manca poco all' edizione celebrativa di "Meteora", secondo album dei Linkin Park che compirà 20 anni il prossimo mese. Per l'occasione la band ha condiviso i primi secondi di Lost, un brano inedito con Chester Bennington alla voce, che sarà pubblicato ufficialmente venerdì 10 febbraio.

Nei giorni scorsi sul sito ufficiale della band è apparso un rompicapo punta e clicca ambientato in una camera da letto di primi anni 2000 tappezzata di riferimenti alla band.

Ora i Linkin Park hanno condiviso pochi secondi di un brano inedito, anticipazione di un lavoro più corposo interamente dedicato al secondo album della formazione guidata da Chester Bennington e Mike Shinoda.

I Linkin Park anticipano Lost, inedito dalle sessioni di Meteora

I Linkin Park hanno pubblicato poco fa un estratto da una canzone con la voce di Chester Bennington. Si tratta di 'Lost', brano che farà parte di un'edizione per i 20 anni di "Meteora", secondo album della band pubblicato nel marzo del 2003.

Al momento non ci sono informazioni specifiche sul brano o sulle operazioni che anticiperanno l'edizione per i 20 anni di Meteora se non che Lost sarà disponibile ovunque a partire da venerdì 10 febbraio.

Pubblicato il 25 marzo del 2003, "Meteora" è il secondo album in studio dei Linkin Park, pur essendo formalmente il terzo disco della band con la raccolta di remix "Reanimation" del 2002 a separarlo dal debut "Hybrid Theory".

Così come il primo album, anche "Meteora" si rivelò un successo incredibile per i Linkin Park che diventarono sempre di più la band di riferimento per la nuova scena rock e metal statunitense.

L'album fu anticipato dal primo singolo 'Somewhere I Belong', al quale seguirono successi incredibili come 'Faint' e  'Numb'.

"Meteora" debuttò dritto al primo posto nella classifica di Billboard degli album con più di 810.000 copie vendute nella prima settimana nei soli Stati Uniti.

Ad oggi l'album ha venduto più di 20 milioni di copie in tutto il mondo diventando il secondo disco di maggior successo dei Linkin Park dopo "Hybrid Theory".



Linkin Park, Lost è l'inedito in uscita il 10 febbraio

Il rompicapo dei Linkin Park

Pochi giorni fa la band ha sostituito l'immagine profilo dei social con una versione stilizzata della copertina di "Meteora", secondo album pubblicato nel marzo del 2003.

Nei post è stato poi lanciato un link, che riprendeva l'estetica dei vecchi PC, che riportava ad una schermata che invitava a scaricare il file.exe di Numb, singolo estratto proprio da Meteora.

Da lì un countdown che finiva il 1 febbraio, data in cui la band americana ha dato il via ad una nuova fase del rompicapo. Registrandosi all'interno del sito ufficiale, appare infatti una camera da letto di primi anni 2000 con scrivania, computer ed una serie di indizi e dettagli. Ci sono trofei, premi, memorabilia e una serie di rompicapo da risolvere nello stile dei videogiochi del genere punta e clicca.

Diversi elementi della stanza sono cliccabili e rimandano ad informazioni e puzzle che puntano verso un'edizione per i 20 anni di Meteora.

Ad esempio, cliccando sul CD di Meteora, si trova un post it che rimanda ad un sito e ad un gioco da risolvere. Cliccando sulla valigetta, ci sono degli altri codici da scoprire e chiavi da utilizzare per sbloccare nuovi livelli.

Sparsi nella stanza appaiono stampe di prova per la cover di Meteora, foto dell'epoca, DVD di un documentario per il disco e addirittura un faldone che riporta delle etichette illuminanti con scritte come "Prove che non hanno superato l'esame" e "Imagini 2003 scartate".

Tutti indizi che, se seguiti, finivano per indicare proprio la parola 'Lost', chiave per le celebrazioni dei 20 anni di Meteora.