04 maggio 2022

Linkin Park, nuovo modo per restare vicino ai fan

La band ha annunciato che comincerà a comunicare con i fan in maniera costante attraverso delle note mensili

Pochi giorni fa abbiamo parlato del futuro dei Linkin Park e di come Mike Shinoda abbia lasciato intendere che, al momento, non c'è in programma di realizzare nuova musica.

Nelle scorse ore, però, la band ha annunciato di volere in qualche modo interrompere quel silenzio che la circonda dalla morte di Chester Bennington nel 2017.

La condivisione dei Linkin Park con i fan

Sono ormai quasi cinque anni che i Linkin Park stanno vivendo una nuova realtà che, dicono, vogliono cominciare a condividere con i fan che non hanno mai smesso di far sentire il loro supporto.

Dalla tragica morte di Chester Bennington nel 2017 i Linkin Park non si sono mai ripresi e hanno interrotto ogni progetto relativo alla band.

Mike Shinoda ha prodotto materiale da solista e si è esibito dal vivo, ha alimentato sempre di più il suo lato 'nerd' rimanendo in contatto costante con il pubblico attraverso le piattaforme digitali. Dal canto loro i Linkin Park sono andati in pausa, ad eccezione dello show in tributo a Chester e i festeggiamenti per i 20 anni di Hybrid Theory.

Ora i Linkin Park hanno deciso che un modo per riaprire le porte ai fan è quello di dargli accesso alle loro vite e condividere la loro quotidianità.

"Dopo due decenni la nostra comunità dei Linkin Park è ancora fonte di ispirazione. La vostra passione e dedizione è la linfa di ciò che abbiamo costruito e non passa inosservata", hanno scritto i Linkin Park sui propri canali social.

Per questo, spiega la band, l'idea è di condividere in modo costante ciò che accade nelle loro vite: "Abbiamo pensato che fosse giunto il momento di cominciare a condividere qualcosa con voi in modo più continuo. A partire da questo mese metteremo nero su bianco (digitalmente) delle note della band. Dei piccoli scatti delle nostre disavventure quotidiane, ogni mese".


Linkin Park, nuovo modo per restare vicino ai fan

Il futuro dei Linkin Park

Recentemente Mike Shinoda ha parlato del futuro della band, smentendo le voci di un possibile ritorno sulle scene con un nuovo cantante al posto di Chester Bennington.

Nelle scorse settimane, infatti, qualcuno aveva ipotizzato un possibile coinvolgimento di Deryck Whibley, cantante dei Sum 41 che si è detto onorato dell'accostamento ai Linkin Park, pur dichiarando che è impossibile cercare di indossare i panni di Chester.

"L'unica notizia relativa ai Linkin Park che ho da darvi è che, sì, ogni tanto ne parliamo ma non ci sono tour in vista, non c'è nuova musica, non ci sono album in previsione. Ricordate che non non accadrà, per ora non aggiungerò altro", ha detto Mike Shinoda chiacchierando su Twitch con i suoi fan.

Facendo riferimento, forse, proprio alle voci rimbalzate in rete di un possibile coinvolgimento di Deryck Whibley dei Sum 41, Shinoda ha aggiunto: "Ogni volta che qualcuno della band dice o fa qualcosa, tutti cercano di costruire l'hype. Noi chiediamo con forza di non farlo, perché c'è solo dal rimanere delusi".

L' interesse per la tecnologia ha portato Mike Shinoda a stringere anche un accordo come consulente con Warner Music per supportare i team dell'etichetta nel realizzare un approccio al Web3 maggiormente incentrato intorno agli artisti.