Linkin Park, presto l'inedito Friendly Fire con Chester ?
La band ha pubblicato il teaser di un inedito con Chester Bennington alla voce risalente alle registrazioni di One More Light
I Linkin Park pubblicheranno un nuovo brano intitolato 'Friendly Fire' che vede la presenza della voce di Chester Bennington.
La band ha condiviso un estratto della traccia sui canali social, rivelando che si tratta di un brano proveniente dalle sessioni di "One More Light".
Dopo la scomparsa dell'amata voce della band avvenuta tragicamente nel 2017, gli altri membri dei Linkin Park non hanno più registrato nuovo materiale, affidando agli archivi la possibilità di ascoltare nuovamente la voce di Chester.
Chester Bennington canta ancora in Friendly Fire
La voce di Chester Bennington è senza ombra di dubbio una di quelle che ha definito maggiormente il sound di una generazione, segnando il rock degli anni 2000.
Con la sua tragica scomparsa nel 2017, gli altri membri dei Linkin Park hanno tenuto fede alla decisione di non registrare nuovo materiale, magari con un cantante diverso.
Mike Shinoda si è messo a fare le sue cose, di pochi mesi fa il singolo Already Over, e ha dedicato i suoi sforzi al progetto Linkin Park solo verso il catalogo.
Poche ore fa, infatti, i canali ufficiali della band americana hanno pubblicato un teaser dove si possono ascoltare pochi secondi di una canzone inedita con la voce di Chester.
Come rivelato nel post, il brano è una canzone mai pubblicata prima risalente alle sessioni di registrazione di "One More Light", settimo e ultimo album in studio pubblicato pochi mesi prima della morte di Chester.
Shinoda aveva già parlato anni fa dell'esistenza del brano in una delle sue dirette Twitch, spiegando che la canzone era stata completata ma lasciata fuori dalla tracklist definitiva.
"Abbiamo mixato più canzoni dell'album finito, solo per vedere se qualcuna l'avremmo poi utilizzata come b-side o altro. Ho scritto Friendly Fire insieme a Jon Green (cantante dei The Bonfires). Adoro ancora quel brano".
Gli altri inediti di Chester Bennington
Lo scorso anno i Linkin Park avevano pubblicato ben due brani inediti provenienti dagli archivi della band, 'Lost' e 'Fighting Myself'.
Entrambi sono stati inserito all'interno dell'edizione speciale di "Meteora" per celebrare i 20 anni dall'uscita del disco, pubblicato il 25 marzo 2003.
Ma quelli provenienti dagli archivi dei Linkin Park non sono gli unici brani inediti contenenti la voce di Chester Bennington.
Alcuni anni fa Slash e il cantante dei Linkin Park registrarono una canzone mai pubblicata ufficialmente intitolata 'Crazy', apparsa a più riprese in rete in bassa qualità.
Lo scorso novembre, il produttore Big Chris Flores ha fatto ascoltare la versione ripulita di 'Crazy', da lui stesso registrata, all'interno di un podcast dedicato ai Guns N'Roses.
Dopo aver registrato 'Crazy', Bennington si vide porre un veto dalla sua etichetta discografica, spaventata che la release del brano sul disco di Slash potesse impattare negativamente sull'attenzione di "A Thousand Suns" dei Linkin Park, in uscita pochi mesi dopo.