14 luglio 2023

Lisa Marie Presley, svelate le cause della morte

Sono state svelate in un nuovo rapporto medico le cause della morte di Lisa Marie Presley, unica figlia di Elvis scomparsa lo scorso gennaio a 54 anni

Sono state svelate le cause della morte di Lisa Marie Presley, unica figlia di Elvis scomparsa a inizio anno.

La cantautrice, figlia di Elvis e Priscilla Presley, era stata ricoverata d'urgenza in un ospedale di Los Angeles dove poi è morta lo scorso 12 gennaio.

I motivi del decesso, di carattere naturale, sono stati rivelati solo in questi giorni dopo ulteriori indagini richieste dal medico legale della contea di Los Angeles.

Come è morta Lisa Marie Presley ?

Dopo le indagini richieste dal medico legale della contea di Los Angeles, pare avere una spiegazione la morte di Lisa Marie Presley.

La cantautrice, figlia di Elvis Presley e di Priscilla, è scomparsa il 12 gennaio 2023 all'età di 54 anni per quello che, in un primo momento, era stato segnalato come arresto cardiaco.

Dopo ulteriori ispezioni e indagini sul caso per determinare quale è stata la causa scatenante del decesso, un nuovo rapporto del medico legale della contea di Los Angeles svela che Lisa Marie Presley sarebbe morte per una serie di ostruzioni all'intestino tenue.

La condizione si riferisce alle ostruzioni intestinali, una serie di complicazioni che interrompono l'afflusso del sangue all'intestino, definendo una situazione potenzialmente letale.

Stando a quanto affermato nel rapporto, le complicazioni sarebbero insorte a causa di un comune intervento di chirurgia bariatrica realizzato per combattere l'obesità.


Lisa Marie Presley, svelate le cause della morte

La scomparsa di Lisa Marie Presley

Lisa Marie Presley, unica figlia di Elvis e Priscilla Presley, era stata dichiarata morta dopo essere stata trasportata d'urgenza in ospedale. Il Dipartimento della Contea di Los Angeles aveva risposto alla chiamata proveniente da Calabasas che richiedeva l'intervento per una donna che 'non respirava'.

All'arrivo, i paramedici hanno tentato un massaggio cardiaco e, ritenendo che c'erano ancora segni di vita, hanno trasporto d'urgenza Lisa Marie in ospedale ma, nel giro di poche ore, è stato dichiarato il decesso.

Solo un paio di giorni prima della scomparsa, Lisa Marie era stata vista insieme lla madre alla cerimonia dei Golden Globe con il regista Baz Luhrmann ed Austin Butler premiato per la sua interpretazione del padre nel film "Elvis".