Steven Van Zandt, l'amatissimo Little Steven della E Street Band, potrebbe saltare i live milanesi di Bruce Springsteen.
Il chitarrista è stato infatti trasportato in ospedale e ricoverato in emergenza durante una delle tappe europee del tour, in Spagna.
A comunicarlo è il diretto interessato attraverso i suoi canali social, in cui ha spiegato che, dopo il concerto, ha cominciato a sentirsi male ed è stato trasportato in ospedale.
Con il pubblico già pronto a mettersi in fila davanti allo Stadio San Siro, Springsteen e la sua E Street Band sono attesi a Milano per due date previste per lunedì 30 giugno e giovedì 3 luglio.
Gli show sono un recupero dei concerti cancellati dal Boss nel 2024 a causa di problemi di salute.
Little Steven in ospedale
Little Steven è in ospedale. Il chitarrista della E Street Band, braccio destro di Bruce Springsteen, è stato ricoverato d'urgenza lunedì scorso mentre si trovava a San Sebastian, in Spagna.
Dopo lo show tenuto in città, Steven Van Zandt - questo il vero nome del musicista 74enne - ha cominciato ad avvertire forti dolori all'addome.
In un primo momento si pensava fosse un'intossicazione alimentare ma la diagnosi finale è stata di appendicite, prontamente trattata dai medici locali.
"Pensavo fosse un'intossicazione e invece era appendicite. Sono stato fortunato a trovare un ospedale incredibile a San Sebastian e l'operazione è andata bene", ha scritto sui social Little Steven.
I dubbi sono, ovvviamente, sulla disponibilità del chitarrista per i prossimi show di Springsteen previsti per venerdì 27 a Gelsenkirchen, in Germania e poi a Milano, in una delle venue preferite dalla E Street Band: San Siro.
"Spero di riuscire a tornare in tempo per almeno uno dei due show a Milano", ha aggiunto il chitarrista della E Street Band. "Grazie a tutti per le buone vibrazioni. Ci vediamo presto".
Al momento non ci sono informazioni su come potrebbe continuare il tour e su come verrebbe gestita un'eventuale assenza di Van Zandt.