Logo Radiofreccia

Cerca

Effettua una ricerca nel sito di Radiofreccia

Entra nella
community di Radiofreccia

possiedi già un account?
oppure
FAQ:
  13 maggio 2020

Live in streaming: in arrivo live di Iggy Pop e Prince

Lo show di Iggy Pop con membri di Queens Of The Stone Age e Arctic Monkeys alla Royal Albert Hall e il concerto di Prince per il Purple Rain Tour saranno disponibili online

Mentre noi italiani siamo nel bel mezzo della fase 2 l'idea di un ritorno alla vita normale è ancora ben lontano. Sono ancora tante le ore che ci toccherà passare in quarantena, ore che potremo usare per trascorrere attività ricreative e formative come metterci belli comodi e guardare concerti in streaming in attesa di tornare a quelli dal vivo.


I live in streaming

L'offerta è tanta e sono sempre più gli artisti che condividono con i loro fan materiale video contenuto negli archivi. Qualcuno come i Metallica con i #MetallicaMondays , crea un vero e proprio appuntamento fisso con video esclusivi, ultima aggiunta il concerto tenuto nel 2012 in Austria per festeggiare l'anniversario del "Black Album" che venne suonato con le tracce in ordine contrario alla tracklist del disco, e chi pubblica materiale one shot. Tra questi, oggi e domani ci sono due show sicuramente da tenere d'occhio che saranno resi disponibili da Iggy Pop e dagli eredi di Prince.

Iggy Pop alla Royal Albert Hall

Nel 2016 Iggy Pop si esibì alla Royal Albert Hall di Londra per uno show davvero speciale in supporto all'album "Post Pop Depression". Sul palco con lui la band che ha suonato sul disco: un progetto speciale creato con l'aiuto di una superband composta da Josh Homme e Dean Fertita dei Queens Of The Stone Age e il batterista degli Arctic Monkeys Matt Helders.

Il concerto sarà trasmesso sul canale Youtube di Iggy Pop questa sera a partire dalle 21.00 ora italiana:



Prince And The Revolution: Live

Dal 14 al 17 maggio sarà disponibile godere del documento live di un altro monumento della musica: Prince. The Prince Estate, in collaborazione con YouTube, ha infatti organizzato un evento in streaming per trasmettere nella sua interezza Prince and The Revolution: Live, concerto registrato al Carrier Dome di Syracuse, New York, il 30 marzo del 1985 per il Purple Rain Tour.

Lo show documenta il momento in cui Prince e i suoi The Revolution erano all'apice del successo e uno di quelli che sul palco c'era davvero, il batterista della band Bobby Z parteciperà anche a una speciale session di Q&A nel pre-party dell'evento.

L'evento sarà disponibile dalle 19.00 ora italiana del 14 maggio fino alle 23:59 di domenica 17 maggio. Dal 15 maggio Prince And The Revolution: Live sarà anche disponibile come album digitale su tutte le piattaforme.



Live in streaming: in arrivo live di Iggy Pop e Prince