14 maggio 2020

Livestream a tema Jagged Little Pill per Alanis Morissette

La cantautrice canadese presenta l'evento benefico 'You Live, You Learn'

Si chiamerà "You Live, You Learn: A Night With Alansi and Jagged Little Pill" l'evento in livestreaming organizzato da Alanis Morissette per supportare la causa dell'Actor's Fund contro l'emergenza da COVID-19. La serata prende il nome dai versi di 'You Learn', singolo estratto dal capolavoro di Alanis "Jagged Little Pill" che festeggerà fra un mese il venticinquesimo anniversario.

L'evento "You Live, You Learn"

Alanis presenterà l'evento, che si potrà vedere martedì 19 maggio alle 8PM Eastern Time (Le 2 di notte del 20 in Italia) sui canali Facebook e Youtube della Morissette, insieme al fondatore dell'organizzazione benefica Safe Place International Justin Hilton. La cantautrice risponderà alle domande e suonerà alcune canzoni. Con lei anche il cast di Jagged Little Pill, il musical basato sull'album che ha esordito a Broadway sul finire del 2019. Con loro anche Diablo Cody, sceneggiatore del musical.


"Pretty Forks In The Road"

Il coronavirus ha logicamente cambiato i piani anche di Alanis che avrebbe dovuto pubblicare il primo maggio il nuovo album "Pretty Forks In The Road", uscita che è stata posticipata a data da destinarsi. L'album arriva a quasi dieci anni di distanza dall'ultimo "Havoc And Bright Lights". L'artista di Ottawa avea iniziato a lavorare a "Pretty Forks In The Road" già nel 2017, anno in cui svelò il nome di alcune tracce come 'Reckoning'e 'Diagnosis', ultimo singolo pubblicato a fine aprile che affronta il tema della depressione postpartum. Gli altri singoli ufficialmente estratti dall'album sono 'Reasons I Drink', che avete già potuto ascoltare su Radiofreccia e 'Smiling', da domani nella nostra Top 20.

Proprio dai versi di 'Smiling' è tratto il titolo del nono album e la canzone è uno degli inediti realizzati appositamente per l'adattamento teatrale di Jagged Little Pill. Il brano è stato scritto da Alanis con Michael Farrell (Morrissey, Macy Gray) e prodotta da Alex Hope (Troye Sivan, Ben Platt, Tove Lo)


La meditazione di Alanis

Come molti, anche Alanis ha deciso di regalare al web una sua qualità in tempi difficili, ed è qualcosa che di sicuro sarà di aiuto per molti in questo periodo. La giovane ragazza rabbiosa di un tempo, infatti, con il tempo è cresciuta, è diventata donna affrontando gli alti e i bassi, crollando per le fragilità e alzandosi di nuovo, cercando di far pace con se stessa e con il mondo. Chi meglio di lei, allora, per introdurre il pubblico ad un percorso guidato attraverso la meditazione? Proprio questo farà Alanis attraverso la pagina Instagram Fashion and Style del New York Times dove domani darà ai follower consigli su come prendersi cura di se stessi e cercare di tenere botta in queste giornate complicate.


Il tour di Alanis Morissette

La questione live è sempre attuale e, per quanto non ci sia stata ancora comunicazione ufficiale sulla parte europea del tour 2020 che avrebbe dovuto portare Alanis anche in Italia per un solo show il prossimo 15 ottobre al Mediolanum Forum di Assago, Milano, c'è la certezza che le date organizzate in Nord America sono state posticipate. La  comunicazione è stata data dalla stessa cantautrice sui social dove ha scritto: "Le date del tour americano previste per le prossime settimane sono state spostate all'estate del 2021. Tenete in mano i vostri biglietti, ci sono tante cose che stanno succedendo dentro e fuori, prendetevi cura gli uni degli altri, grazie per la comprensione. Non vedo l'ora di potervi vedere quando sarà sicuro farlo per tutti noi!"




Livestream a tema Jagged Little Pill per Alanis Morissette

Alanis Morissette - Smiling (Audio)

“Smiling" from the album ‘Such Pretty Forks in the Road’ - listen here: https://alanis.lnk.to/smiling ‘Such Pretty Forks in the Road’ - pre-order the album: https://alanis.lnk.to/suchprettyforksintheroad On tour this year celebrating 25 years of Jagged Little Pill - get dates and tickets https://alanis.com/ 🎼 Listen to more Alanis here https://alanis.lnk.to/music 📺 Watch all the official Alanis videos here https://bit.ly/2NxGEBW 🔔 Subscribe to the channel: http://bit.ly/SubscribeToAlanis FOLLOW ALANIS 📡 Website https://alanis.com/ 🌎 Tour Dates https://alanis.com/events/ 💌 Join the Email List https://alanis.com/signup/ 🎭 Jagged Little Pill on Broadway https://jaggedlittlepill.com/ 📣 Facebook https://www.facebook.com/alanis 📸 Instagram https://www.instagram.com/alanis/ 📱 Twitter https://twitter.com/alanis