Logo Radiofreccia

Entra nella
community di Radiofreccia

possiedi già un account?
oppure
FAQ:
  04 marzo 2019

Luke Perry, guarda l'esordio in un video dei Twisted Sister

L'attore icona anni '90 defunto oggi comparsa di un video della rock band con Alice Cooper

Giornata nefasta per gli anni '90 quella appena trascorsa con la tragica morte del leader dei Prodigy Keith Flint e Luke Perry, personaggio di tutt'altro genere ma vera icona per i trentenni di oggi nei panni di Dylan McKay della serie Beverly Hills 90210.

Quello che però non molti sanno, come riportato da Ultimate Classic Rock, è che Perry aveva esordito proprio come comparsa di un gruppo rock per il video del 1985 'Be Chrool To Your Scuel' dei Twisted Sister. Il brano, che vede anche la partecipazione di Alice Cooper, mostra Bobcat Goldtwhait - il bizzarro Zed della fortunata serie di film 'Scuola di Polizia' - nei panni di un professore che dopo aver rinunciato a suscitare l'attenzione dei suoi studenti, incluso l'ex Dylan, cerca di rilassarsi mettendo a tutto volume la musica dei Twisted Sister. Il risultato è che per qualche strano motivo tutti si trasformano in zombie, scenario che all'epoca MTV considerò poco opportuno da mettere in onda nonostante un capolavoro del genere come 'Thriller' di Michael Jackson fosse stato pubblicato circa un anno prima.

Quella con i Twisted Sister non è stata l'unica partecipazione dell'attore di Beverly Hills 90210 e Riverdale in un video musicale: Luke Perry aveva infatti preso parte anche alle riprese di “¡Happy Birthday Guadalupe!” , brano natalizio pubblicato nel 2009 dai The Killers che hanno voluto ricordare l'episodio sui social.


Luke Perry, guarda l'esordio in un video dei Twisted Sister

Twisted Sister - Be chrool to your scuel - 1985

Twisted Sister - Be chrool to your scuel - 1985