03 aprile 2020
di Nessuno
Nessuno

Lynard Skynyrd, nuovo brano: si chiama Last of The Street Survivor

La southern band per eccellenza ha condiviso con i fan musica nuova per affrontare il periodo

Le icone del southern rock, i Lynyrd Skynyrd, hanno pubblicato una nuova canzone il cui titolo è "Last of the Street Survivors". La band ha svelato la traccia sui propri profili social. "Come promesso, ecco un piccolo regalo della nostra famiglia Skynyrd alla tua", ha dichiarato la band. “Vogliamo ringraziare tutti per averlo reso possibile. Stai al sicuro e Dio ti benedica. " 

Fedele al suono che li ha resi leggende, il nuovo brano della band di Gary Rossington e Johnny Van Zandt si appoggia pesantemente ai ritmi energici e all'impennata dei suoni di chitarra anche in "Last of the Street of Survivors".

Dal punto di vista del testo, la canzone assume un tono autobiografico e ricorda la lunga e leggendaria carriera della band. "Abbiamo suonato al Garden di New York City / Abbiamo scosso la casa a New Orleans / Pensiamo a quelli che abbiamo perso lungo la strada / Mentre stiamo rotolando lungo la strada con Mr. Breeze", canta Johnny Van Zant nelle linee di apertura della traccia, prima che di lanciarsi nel ritornello della canzone: "Qui fuori sul 75, mantenendo vivo il sogno / Fratelli Highway e cavalieri di mezzanotte / Siamo gli ultimi sopravvissuti della strada."

Van Zant ha scritto la canzone insieme al chitarrista Rickey Medlocke, al cantautore vincitore del Grammy Award Tom Hambridge e all'ultimo membro originale rimasto e co-fondatore degli Skynyrd, il chitarrista Gary Rossington.

La band ha messo a disposizione "Last of the Street Survivors" in streaming o in download. In fondo all'articolo trovate la canzone disponibile resa dalla band anche sul canale Youtube.

Il brano prende il nome dal tour d'addio della band (che a sua volta è stato ispirato dall'LP del 1977 degli Skynyrd, Street Survivors). Lanciato nel 2018, il tour Last of the Street Survivors ha portato Skynyrd in tutto il mondo. La band aveva in programma di continuare il viaggio nel 2020, ma ha messo in pausa i suoi piani di tour sulla scia dell'epidemia di coronavirus.

Lynard Skynyrd, nuovo brano: si chiama Last of The Street Survivor

La canzone ed il suo titolo arrivano sulla scia del biopic di prossima uscita sulle avventure della band. Si chiamerà "Street Survivors: The True Story of the Lynyrd Skynyrd Plane Crash" e racconterà la storia di una delle più grandi rock band americane, colpita da un tragico incidente aereo il 20 ottobre 1977 nel quale trovarono la morte tre degli storici componenti, Ronnie Van Zant, Steve Gaines e Cassie Gaines. La data d'uscita prevista è il 30 giugno.

La storia è raccontata dal punto di vista di Artimus Pyle, all'epoca batterista del gruppo, che fu tra i pochi a sopravvivere all'incidente ed aiutò i compagni di volo feriti a trascinarsi in salvo, con la regia di Jared Cohn e la scrittura a quattro mani assieme a Brian Perera.

Lynyrd Skynyrd - Last of the Street Survivors

A little gift from our Skynyrd family to yours – a new song entitled “Last of the Street Survivors”. You can stream and download it for free through April 9th right here: https://smarturl.it/Skynyrd-Last_Of *A computer is required to download the MP3 Written by Gary Rossington, Johnny Van Zant, Rickey Medlocke and Tom Hambridge Produced by Three Southern Gents Recorded by John Albani Mixed at Sonic Studios We want thank everyone for making this possible. Stay safe and God bless ❤️ LS