Lynyrd Skynyrd, come alloggiare nella casa dei Van Zant
Avete mai pensato di dormire in un posto storico del southern rock? Da oggi è possibile affittare la casa in cui sono cresciuti i fratelli Van Zant dei Lynyrd Skynyrd
La casa che ha dato i natali allo storico frontman dei Lynyrd Skynyrd RonnieVan Zant e ai fratelli Johnny e Donnie è stata messa a disposizione dei turisti su AirBnB. Attraverso il noto portale per alloggi, è possibile dormire all'interno di un luogo di interesse storico per la Florida e per la storia del rock americano.
Dormire a casa Van Zant
Se siete fan del southern rock e vi trovare a fare un giro dalle parti della Florida, potrebbe essere arrivata l'occasione giusta per unire le due cose e respirare l'aria che ha contribuito a formare una delle più grandi band del genere, i Lynyrd Skynyrd.
Nella zona di Hillcrest, a Jacksonville, è infatti ora possibile aggiornare nella casa in cui sono cresciuti Ronnie, Donnie e Johnny Van Zant.
La casa è disponibile su AirBnB per circa 250 euro a notte e può ospitare fino a sei persone.
L'edificio è stato acquistato nel 2015 da un investitore locale di nome Todd Smith e solo tre anni dopo è stato dichiarato luogo di interesse storico dal Florida Department Of State.
"Quella casa è la nostra vita"
A confermare l'importanza culturale del luogo, al di fuori dell'abitazione è stata installata una targa per confermare che proprio lì sono cresciuti lo storico leader dei Lynyrd Skynyrd Ronnie Van Zant, suo fratello Johnny che lo ha sostituito dopo la morte nel 1977, e Donnie, membro dei 38 Special.
Dopo il successo dei Lynyrd Skynyrd a metà degli anni '70, i genitori dei Van Zant continuarono a vivere nella casa di Jacksonville dove sono morti nei primi anni '2000.
"Quella casa rappresenta la nostra vita, così come quel quartiere. Era il nostro quartiere", ha detto nel 2018 Johnny Van Zant in un'intervista,"E' lì che abbiamo imparato a suonare, a cantare, ad andare sull'altalena".
All'interno della casa è possibile trovare oggetti d'epoca come un tavolo da biliardo Brunswick del 1938 e un ambiente retro che la proprietà è attenta a conservare: "Cerchiamo di mantenere la casa come negli anni '70, con poche concessioni alla tecnologia, come il wifi", si legge nell'annuncio", se vi aspettate una casa moderna, questa non fa per voi".
Tra le caratteristiche della casa c'è anche una foto dei Lynyrd Skynyrd appesa in salotto e un disco d'oro dell'album del 1977 "Street Survivor" appeso in una delle camere da letto.