Lynyrd Skynyrd, guarda l'omaggio di Slash e BIlly Gibbons
Slash e Billy Gibbons dei ZZ Top parte del supergruppo che ha omaggiato i Lynyrd Skynyrd durante la serata dei CMT Music Awards. Guarda il video
Slash e Billy Gibbons omaggiano i Lynyrd Skynyrd

Il ricordo di Gary Rossington
La serata è stata l'occasione per celebrare i 50 anni di carriera dei Lynyrd Skynyrd - l'album di debutto "(Pronounced 'Leh-'nerd 'Skin-'nerd)" è stato pubblicato nell'agosto del 1973 - ma anche per rendere omaggio a Gary Rossington.
Rossington, ultimo membro originale dei Lynyrd Skynyrd ancora in vita è morto il 5 marzo 2023 all'età di 71 anni.
Formò la band ancora adolescente nel 1964 insieme agli amici Allen Collins e Ronnie Van Zant, cantante dei Lynyrd Skynyrd scomparso nel 1977 a seguito del celebre incidente del Convair.
Al momento il membro dei Lynyrd Skynyrd attivo da più tempo è Johnny Van Zant, fratello di Ronnie subentrato alla voce del fratello nel 1987, dieci anni dopo la morte del cantante originale.
Prima della Performance, anche Frampton ha voluto ricordare il chitarrista dei Lynyrd Skynyrd:"Gary non solo ha aiutato a definire il suono della band ma ha ispirato milioni di fan e musicisti. Ora ha raggiunto i suoi vecchi compagni degli Skynyrd nel paradiso del rock and roll ma tutti noi godremo della loro musica per sempre".
Nonostante la morte di Rossington, i Lynyrd Skynyrd hanno concluso le date previste per il 2023 e in estate andranno in tour come supporter dei ZZ Top.
"Gli attuali membri della band, guidati da Johnny Van Zant, il cantante degli ultimi 36 anni, non erano sicuri se avrebbero continuato a seguire la prematura scomparsa di Gary. Dopo molte discussioni con la band, le famiglie di Ronnie Van Zant e Allen Collins, e Dale Rossington, il collettivo ha raggiunto un supporto unificato e ritiene che continuare a esibirsi dal vivo e mantenere viva la musica sia nell'interesse dei fan e di tutti i soggetti coinvolti", hanno comunicato ufficialmente i Lynyrd Skynyrd.