14 marzo 2022

Machine Gun Kelly e Slipknot insieme in una speciale classifica

Uno studio ha scoperto che, pur odiandosi, Slipknot e Machine Gun Kelly hanno qualcosa in comune: l'elevato utilizzo di improperi all'interno dei loro testi

Pur avendo un rapporto che definire conflittuale sarebbe poco, Corey Taylor e Machine Gun Kelly sono entrambi presenti all'interno di una speciale classifica realizzata da un sito americano.

L'indagine è stata fatta per analizzare quali artisti utilizzano particolari parole all'interno dei propri testi, includendo anche la percentuale di improperi presenti nei versi.

Slipknot e Machine Gun Kelly uniti nell'insulto

A volte le classifiche e gli studi di settore possono mettere insieme artisti che, apparentemente, niente avrebbero in comune. A proposito di accostamenti fantastici e dove trovarli, uno studio pubblicato sul sito americano Lottie.org è riuscito a mettere insieme due che, sulla carta, si odierebbero.

Il sito ha condotto uno studio che, analizzando migliaia di canzoni dagli anni '50 al 2020, ha realizzato una classifica degli artisti che imprecano di più all'interno dei loro brani.

L'indagine ha riportato che i versi delle canzoni nel decennio cominciato nel 2010 hanno il 14% in meno di parole d'amore rispetto agli anni '50.

Al contrario, c'è un incremento di improperi e insulti per il 7% rispetto al decennio in cui nacque il rock. Nel dettaglio, le parole più utilizzate in questa indagine sono 'me*da*, 'put***a' e 'diamine'.

Tra i 10 artisti che usano più imprecazioni non c'è nemmeno uno appartenente alla scena rock o metal, ma alla terza posizione appare Johnny Cash, con il rapper Lil Wayne al primo posto. Scendendo di posizioni, però, nella Top 50 di questa speciale classifica trovano posto sia gli Slipknot di Corey Taylor, alla 33esima posizione, che Machine Gun Kelly alla 41esima.

Machine Gun Kelly e Slipknot insieme in una speciale classifica

La faida tra Corey Taylor e Machine Gun Kelly

La notizia fa sorridere se si pensa al rapporto a dir poco conflittuale tra Corey Taylor e Machine Gun Kelly che, ormai da oltre un anno, si insultano sistematicamente. Probabilmente messi nella stanza i due si ucciderebbero - qualcuno potrebbe dire che Corey avrebbe agevolmente la meglio - ma in questa speciale classifica sono obbligati a coesistere.

Il frontman degli Slipknot e il biondo ex rapper hanno cominciato una battaglia a distanza fatta di post sui social e interviste che non dà cenno di volersi placare. Poco più di un mese fa, Taylor ha dato l'ultima stoccata a MGK nel corso di una sessione di domande con i fan.

Gli scontri sarebbero cominciati in seguito alla  mancata collaborazione per l'album "Tickets To My Downfall" di Machine Gun Kelly e sono poi proseguiti a più riprese con frecciatine a mezzo stampa o dal palco.

Corey Taylor è voluto tornare sulla questione nel corso di uno scambio di battute con i fan nel corso di un evento a inizio 2022:"Per chi non lo sapesse, MGK non mi ama particolarmente" - ha detto la voce degli Slipknot - "E lasciatemi continuare dicendo che non mi interessa. Non vi racconterò tutta la storia perché potete andare online e cercare da soli. Dirò solo questo: lui sostiene che sia stato io a cominciare tutto. La realtà è che è stato lui a farlo".

Taylor è poi entrato nel dettaglio dicendo che un ex rapper come Machine Gun Kelly non può permettersi di cominciare a fare rock e pretendere di dettare legge:"Non entri in un genere con una storia come questo come una bizzarra supplente e pretendi di dirci come vestirci, questo genere non riceve il rispetto che si merita. Quindi, perché non mi su***i ogni centimetro del mio c**zo ? Qui ci sono band che magari nemmeno conosco ma le rispetto, perché salgono sul palco e danno tutto ciò che hanno.