24 marzo 2021

Machine Gun Kelly e Travis Barker ancora insieme (per una cover di Edwyn Collins)

Machine Gun Kelly e il batterista dei Blink Travis Barker rifanno A Girl Like You di Edwyn Collins per la colonna sonora della serie TV Paradise City

Torna la coppia di amiconi composta da Machine Gun Kelly e Travis Barker e lo fa con una cover della hit di Edwyn Collins "A Girl Like You" registrata per la serie TV "Paradise City". MGK e il batterista dei Blink-182 per l'occasione hanno preso il classico anni '90 del cantautore scozzese trasformandolo in qualcosa di completamente diverso.

Machine Gun Kelly e Travis Barker rifanno Edwyn Collins

Uscirà questo fine settimana "Paradise City", nuova serie di Amazon Prime Video nata come spin off del film del 2018 "American Satan" che racconta la vita di una giovane rock band che affronta una serie di peripezie e che è composta da veri musicisti come il frontman dei Black Beil Brides Andy Biersack e Ben Bruce degli Asking Alexandria.

Nella colonna sonora anche un volto noto come Machine Gun Kelly, accompagnato dal suo amico, l'onnipresente Travis Barker dei Blink - 182.

Il trailer della serie apparso nelle scorse ore in rete, infatti, ha come sottofondo una versione completamente riarrangiata e riveduta di 'A Girl Like You', hit pubblicata dal cantautore scozzese Edwyn Collins nel 1994.

Le atmosfere create da Collins nell'originale sono totalmente stravolte da MGK e Travis che cambiano la dinamica del pezzo rendendolo decisamente più appetibile per le nuove generazioni.

Collins, un vero pioniere della scena indiepop e post-punk britannica negli anni '80 con i suoi Orange Juice e con l'etichetta discografica Postcard Records, ottenne il suo maggior successo proprio con 'A Girl Like You' dopo che il brano, pubblicato come singolo dell'album "Gorgeous George", fu inserito nella colonna sonora del film "Empire Records".

I progetti musicali di Machine Gun Kelly

Machine Gun Kelly ha pubblicato nella seconda metà dello scorso anno "Tickets To My Downfall", il disco che segnato la svolta verso il punk rock del rapper originario dell' Ohio. Forte della sua giovinezza, però, MGK non riesce mai a stare fermo e subito si è buttato in nuovi progetti proiettandosi verso il futuro. Già lo scorso novembre MGK aveva rivelato di voler pubblicare un nuovo album già nel 2021, pur non specificando quando, e a quanto pare si è già messo a buttare giù nuove idee.

Parlando alcune settimane fa con l'emittente di Los Angeles KROQ, infatti, Machine Gun Kelly ha espresso la volontà di voler fare in futuro un nuovo album con cui tornare nuovamente a far storcere il naso e rompere le scatole a tutti: "Voglio distruggere tutto ciò che ho fatto fino ad ora e far incazzare di nuovo la gente. Con questo intendo che voglio farli riflettere di nuovo, fargli vivere un attimo in cui possano pensare che io sia un artista talmente divisivo da dovermi per forza prestare attenzione".

L'esempio da seguire, per il giovane artista americano, è Kanye West: "Non voglio essere uno di quegli artisti che si annoia a fare ciò che fa e penso che in questo senso Kanye West sia un grande esempio. Tutti noi abbiamo dei momenti in cui siamo a tavola con qualcuno e parliamo di Kanye discutendo su cosa ci piace o no di quello che ha fatto o del perché abbia fatto una cosa. E anche ora stiamo parlando di lui e sappiamo che c'è della grandezza in questo".

Intanto recentemente MGK ha anche pubblicato un nuovo brano in collaborazione con CORPSE, misteriosa e acclamatissima star di Tik Tok, dal titolo 'DAYWALKER!'.



Machine Gun Kelly e Travis Barker ancora insieme (per una cover di Edwyn Collins)

Machine Gun Kelly e la carriera da attore

Colson Baker, meglio noto come Machine Gun Kelly, può vantare anche una carriera da attore parallelamente a quella da musicista, basti pensare al suo ruolo nel biopic dei Motley Crue "The Dirt" in cui ha indossato i panni del batterista Tommy Lee.

Ora apparirà in un nuovo film intitolato "One Way", un thriller che lo vedrà recitare accanto a sua figlia, la undicenne Casie Baker, Kevin Bacon, Storm Reid e Travis Fimmel sotto la regia di Andrew Baird.

MGK interpreterà un personaggio chiamato Freddy, un uomo che, dopo una rapina andata male, fuggirà portando con sé una sacca piena di contanti.

Suo padre - Kevin Bacon - lo tradirà rivelando i suoi spostamenti al boss che aveva organizzato il crimine.


Machine Gun Kelly, Yungblud & Travis Barker - I Think I'm OKAY [Official Audio]

Machine Gun Kelly, Yungblud & Travis Barker - I Think I'm OKAY [Official Audio]