12 ottobre 2023

Machine Gun Kelly faccia a faccia con un invasore di palco

Nel corso di un evento organizzato da Forbes, Machine Gun Kelly è andato faccia a faccia con un ragazzo che aveva fatto invasione di palco

Machine Gun Kelly è andato faccia a faccia con uno spettatore che ha fatto irruzione sul palco mentre l'artista stava partecipando ad un evento.

Ospite di Forbes Under 30, evento organizzato dalla prestigiosa testata americana, Kelly è stato il protagonista di un'intervista pubblica quando un ragazzo è salito sullo stage.

Immediata la reazione dell'artista che ha risposto prima che intervenissero gli addetti alla sicurezza per scortare l'invasore fuori dall'auditorium.

A maggio MGK è tornato a pubblicare nuova musica facendo un salto al passato e abbandonando il rock per il rap nel singolo Pressure.

Machine Gun Kelly e l'invasione di palco

Machine Gun Kelly e i suoi fan hanno sempre un rapporto che si potrebbe definire fisico. Da quello che gli chiedeva di tirargli un pugno a quello che lo ha aggredito mentre si trovava ad una fiera di paese, il contatto sembra essere l'unica opzione.

Kelly, dal canto suo, non si è mai tirato indietro dalle situazioni problematiche, vedi lo scontro sfiorato con il campione di MMA Conor McGregor.

L'ultimo episodio è accaduto pochi giorni fa nel corso di un evento organizzato dalla prestigiosa rivista Forbes. La giornalista Kristin Stoller stava intervistando Machine Gun Kelly in occasione dell'evento Forbes Under 30 quando uno spettatore presente nell'auditorium ha deciso di salire sul palco.

La reazione di Machine Gun Kelly è stata immediata e Colson Baker - questo il suo vero nome - dopo essersi alzato di scatto con i pugni chiusi, ha intimato al ragazzo di fermarsi.

"Amico, stai alla larga. Cosa stai facendo? Hai un brutto sguardo, non farmelo fare", ha detto Kelly.

Pur non essendo chiaro il motivo dell'invasione, il ragazzo sembra dire "Ti capisco, voglio aiutarti" prima di essere preso dalla security e scortato fuori dalla sala. MGK si è poi scusato per la sua reazione che la giornalista, comunque, ha considerato appropriata.



Machine Gun Kelly faccia a faccia con un invasore di palco
PHOTO CREDIT: Elena Di Vincenzo

Trovarsi al posto giusto al momento giusto

L'invasione di palco ha dato lo spunto per affrontare una tematica che sembra essere sempre più attuale nell'industria musicale, i limiti da mantenere nel rapporto tra fan e artisti.

Negli ultimi mesi le cronache sono state sommerse da casi di artisti che, al di là del genere musicale proposto, sono stati presi di mira da alcuni spettatori in modo più o meno molesto.

Dando un occhio agli artisti pop, c'è solo l'imbarazzo della scelta: Harry Styles è stato quasi colpito da un oggetto lanciato sul palco, Bebe Rexha da uno smartphone, così come Drake, Lil Nas X da un sex toy, Ava Max è stata aggredita da uno spettatore durante un' invasione di palco, Pink si è vista recapitare, nel bel mezzo dello show, le ceneri di una donna defunta e Cardi B, pochi giorni fa, ha lanciato il microfono contro uno spettatore colpevole di averle scagliato contro un drink.

Parlando di come un fan dovrebbe relazionarsi con artisti e creativi, Machine Gun Kelly ha offerto il suo punto di vista consigliando di avere ben presente l'opportunità delle proprie richieste.

"Scegliete il momento e il posto giusto", ha detto.  "Questo non è stato il caso. Se sto mangiando e ho i noodles in bocca, quello non è un buon momento. Se sono con mia figlia ad una partita di pallavolo o sono nel ruolo del padre, quello non è un buon momento. Penso che ci sia molta incomprensione sulla questione, come se sia dovuto essere disponibili anche in quei momenti".