18 gennaio 2021

Machine Gun Kelly, l'artista americano presenta "Downfalls High", il film tratto dal suo album "Tickets To My Downfall"

Machine Gun Kelly ha trasformato il suo ultimo album "Tickets To My Downfall" in un musical per teenager dal titolo "Dowfnalls High"

Machine Gun Kelly ha pubblicato oggi l'atteso "Downfalls High" che non si tratta di un nuovo lavoro bensì di un film musical ambientato in una tipica scuola americana e  basato sulle canzoni del suo ultimo album di inediti "Tickets To My Downfall".


Machine Gun Kelly presenta Downfalls High

"Downfalls High" è un film della durata di circa 50 minuti pubblicato in anteprima sul canale Facebook di Machine Gun Kelly prima della release anche su YouTube e sugli altri canali dell'artista texano.

Il film è narrato dallo stesso Machine Gun Kelly e dal suo amico e collaboratore Travis Barker, batterista dei blink-182 che sembra essere diventato uno zio acquisito per MGK e per il suo grande amico Yungblud, un trio intergenerazionale e supercolorato e dal  ritmo decisamente punk rock.


Cos' è Downfalls High?

Come si può facilmente intuire "Downfalls High" è una scuola , il tipico liceo americano, che prende il nome proprio dell'ultimo album di Machine Gun Kelly  "Tickets To My Downfall" con tutti i personaggi che uno si aspetta da una pellicola per teenager: il punk rocker solitario, la bella di turno, lo sportivo tutte figure che gravitano tra fast food, campi di allenamento e camerette pronte a contenere amori e note.

Ma chi sono gli attori protagonisti di Downfalls High ? A vestire i panni dei due personaggi protagonisti del film ci sono Chase Hudson, superstar teen direttamente dal mondo di TikTok, e Sydney Sweeney, mentre nel corso della storia appaiono anche gli ospiti musicali già presenti su "Tickets To My Downfall" come Trippie Redd, Iann Dior e blackbear.

A proposito del film "Downfalls High", MGK ha detto che è stato quasi come girare un unico, grande videoclip musicale: "E' stato quasi come girare 14 video musicali l'uno dopo l'altro, ma con un filo narrativo che è al di fuori delle mie storie personali - ha detto Machine Gun Kelly presentando il film - si concentra su altri personaggi e poi io e Travis facciamo solo da narratori. Credo sia un concetto interessante perché non è mai stato fatto nulla del genere per altri album ad eccezione, forse, di The Wall dei Pink Floyd".


I progetti di Machine Gun Kelly

Machine Gun Kelly ha pubblicato dopo l'estate "Tickets To My Downfall", l'album della definitiva svolta pop punk e miglior modo per lui, nato rapper, di sfogare la sua passione per le chitarre. Recentemente MGK ha anche partecipato ad 'acting like that', brano contenuto nell'album di Yungblud "Weird!" , uscito lo scorso ottobre, dove compare anche, di nuovo, Travis Barker dei blink-182 che per i due è diventato una vera guida, oltre che un amico.

Machine Gun Kelly ha presentato l'album la scorsa settimana con un'esibizione live davvero speciale in cui ha suonato tutti gli strumenti - rigorosamente di color rosa come il colore simbolo del disco - in un video in esclusiva per il popolare show televisivo di Jimmy Kimmel.

Colson Baker, questo il vero nome di MGK, è stato anche avvistato nei giorni scorsi insieme ad una delle icone del punk rock per teenager degli anni 2000, Avril Lavigne. L'artista canadese ha infatti postato una foto che la ritrae in studio con Machine Gun Kelly e con il rapper Mod Sun.




Machine Gun Kelly, l'artista americano presenta "Downfalls High", il film tratto dal suo album "Tickets To My Downfall"