30 marzo 2022

Makeover metal per lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock

L'episodio che ha monopolizzato la notte degli Oscar ha ora la sua degna colonna sonora. Lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock diventa metal

Lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock durante la notte degli Oscar è stato uno degli highlight degli ultimi giorni. Un'immagine che tutti hanno avuto modo di vedere almeno una volta e che, indipendentemente dalle parti prese nella vicenda, resterà sicuramente negli annali del cinema e dello spettacolo.

Una scena epica che ora, grazie allo youtuber Andre Antunes, è riuscita ad avere anche la sua degna colonna sonora.

Lo schiaffo di Will Smith diventa metal

Lo scorso weekend la notte degli Oscar è stata monopolizzata non tanto dai premi ma dal caso scatenato da Will Smith.

Per quei pochi che si sono persi la serata di Will Smith, prima di ritirare l'Oscar come miglior attore protagonista per "King Richard", l'attore ha rifilato un sonoro schiaffone al comico e presentatore Chris Rock.

Durante il suo monologo, Rock ha fatto una battuta sulla testa rasata di Jada Pinkett Smith, moglie di Will che soffre di alopecia. Dopo una prima risata, Will Smith si è diretto verso il palco per farsi giustizia, ha schiaffeggiato un incredulo Chris Rock e poi è tornato a posto continuando ad insultare il presentatore.

"Keep my wife's name out of your fuckin'mouth" (Tieni il nome di mia moglie fuori dalla tua fot***a bocca) è stata la frase urlata da Will Smith dopo il colpo a Chris Rock. Frase che ora è diventata la base per l'ennesimo trattamento virale riservato a quello che è stato sicuramente il momento più chiacchierato di tutti gli Oscar.

A regalarlo al mondo è stato lo YouTuber Andre Antunes che, chitarra elettrica alla mano, ha realizzato una versione metal dello scontro tra Will Smith e Chris Rock.

In un remix da premio Oscar Antunes ha unito alcune delle frasi estrapolate dell'altero, con l'insulto di Smith come refrain, e ci ha piazzato sotto una serie di riff elettrici che non fanno altro che rendere ancora più epico lo scontro.


Makeover metal per lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock

Le scuse di Will Smith

Dopo la condanna dell'Academy, dei colleghi e di mezzo mondo, Will Smith si è scusato pubblicamente con Chris Rock per il suo gesto.

"Ho sbagliato e mi sento in imbarazzo. Le battute su di me fanno parte del lavoro, quella sul problema di salute di Jada e' stata troppo e ho reagito emotivament. Le mie azioni non sono indicative dell'uomo che vorrei essere", ha detto l'attore, definendo lo schiaffo in diretta tv "inaccettabile e senza scuse".

" Come uomo Sono un 'work in progress' " ha poi aggiunto.

La mossa di Smith ha messo in ombra quello che davvero sarebbe potuto il suo momento da ricordare della serata, la vittoria del suo primo premio Oscar come Attore Protagonista per "King Richard". Rock non ha voluto fare denuncia ma le scuse di Smith sono tanto doverose quanto convenienti.

Le scuse fatte in lacrime nei confronti della famiglia Williams raccontata nel film e dell'Academy al ritiro del premio sono sembrate ovvie ma non sufficienti.

Nella giornata di oggi il board direttivo dell'Academy si riunirà per studiare il caso e decidere cosa fare, non è da escludere una possibile revoca della statuetta.