27 gennaio 2023

Måneskin, guarda l'esibizione con Tom Morello da Jimmy Fallon

Tom Morello sul palco del Tonight Show Starring Jimmy Fallon ha suonato Gossip con i Måneskin. Il video dell'esibizione

Ieri sera i Måneskin sono stati ospiti di Jimmy Fallon. Ormai presenza abituale degli show americani, il quartetto romano si è esibito sulle note del nuovo singolo 'Gossip' suonando dal vivo insieme a Tom Morello.

Il chitarrista dei Rage Against The Machine e degli Audioslave si è più volte espresso a favore della formazione italiana e recentemente ha raccontato dell'esperienza di lavorare con loro.

Lo scorso anno i Måneskin si erano esibiti al Tonight Show Starring Jimmy Fallon, uno degli show più iconici della TV americana, con lo stesso presentatore travestito a sostituire la bassista Victoria De Angelis indisponibile per problemi di salute.

 Tom Morello con i Måneskin da Fallon (video)

Ora i quattro ragazzi di Roma sono tornati negli studi newyorkesi dello show, questa volta in formazione completa, per presentare il nuovo album "Rush" e suonare dal vivo il singolo Gossip registrato insieme a Tom Morello.

Durante l'esibizione il chitarrista di Rage Against The Machine e Audioslave è parso decisamente a proprio agio come quinto componente della band, regalando riff assoli nel suo inconfondibile stile.

Recentemente Morello ha partecipato insieme alla band ad un'intervista per Rolling Stone USA in cui ha spiegato il suo coinvolgimento nel progetto. Morello, di origini italiane, ha raccontato di essere rimasto subito sorpreso nello scoprire che una band italiana stesse ottenendo così tanto successo in tutto il mondo. Stupore che, dice, è svanito una volta che ha visto i Maneskin dal vivo capendone la potenza live che paragona a quelle delle grandi rock band degli anni '90, apprezzando anche il loro impegno nel portare il rock ai giovanissimi.

Guarda l'esibizione dei Maneskin con Tom Morello da Jimmy Fallon:


Måneskin, guarda l'esibizione con Tom Morello da Jimmy Fallon

I Måneskin e Keith Richards

Prima dell'esibizione, Fallon ha intervistato Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan complimentandosi per i traguardi raggiunti. Uno, tra i più recenti, è la nomination ai Grammy Awards nella categoria Best New Artist.

Damiano ha raccontato di aver registrato un video della reaction alla notizia ma di aver deciso di non pubblicarlo a causa dell'eccessivo entusiasmo e qualche parola di troppo.

Tra i tanti e incredibili traguardi raggiunti dalla band romana c'è sicuramente l'opening slot prima dei Rolling Stones a Las Vegas. Parlando della leggendaria rock band britannica, i Maneskin hanno raccontato che Mick Jagger aveva ascoltato la loro musica e si è complimentato con loro, mentre Keith Richards ha semplicemente fatto Keith Richards.

"Ci ha detto 'No so chi cazzo siate ma mi dicono che siete bravi. Suonate i vostri strumenti, quindi continuate su questa strada. Poi è svanito nel nulla'", ha detto Damiano.