27 ottobre 2021

Måneskin, la band aprirà lo show dei Rolling Stones a Las Vegas

Al debutto TV negli USA da Jimmy Fallon, i Måneskin hanno annunciato che saranno i supporter dei Rolling Stones la prossima settimana

I Måneskin continuano a fare notizia in tutto il mondo e dopo aver debuttato alla TV americana, ospiti del celebre show di Jimmy Fallon, nella notte italiana la band romana ha annunciato che la prossima settimana aprirà il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas.

I Måneskin apriranno per i Rolling Stones

Dopo la vittoria dell'Eurovision la strada dei Måneskin sembra spianata alla conquista del mondo. Un'annata pazzesca quella per la band romana, cominciata con la vittoria al Festival di Sanremo e proseguita con l'Eurovision, il successo planetario e la collaborazione con Iggy Pop.

Ultimo tappa del viaggio, per il momento, è stato il debutto televisivo negli Stati Uniti dove i Måneskin si esibiranno in due club iconici del rock come il The Roxy di Hollywood e la Bowery Ballroom di New York.

A queste date se ne è aggiunta una speciale annunciata dallo stesso Jimmy Fallon che ha ospitato il quartetto romano nella notte italiana per il celebre The Tonight Show sulla NBC.

Il noto presentatore ha infatti rivelato che i Måneskin saranno i supporter dei Rolling Stones per lo show del No Filter Tour che si terrà il 6 novembre all'Allegiant Stadium di Las Vegas.

Un momento sicuramente importante per i Måneskin che se a qualcuno potrebbe portare alla mente l'improbabile opening di Peppino Di Capri ai Beatles per lo show dei Fab Four al Vigorelli di Milano, per molti certifica ancora una volta il successo globale di quello che è, senza ombra di dubbio e al di là dei gusti, un fenomeno della musica moderna tutto da studiare.



Måneskin, la band aprirà lo show dei Rolling Stones a Las Vegas

I Måneskin  da Jimmy Fallon

Tornano al debutto dei Måneskin alla TV USA, Jimmy Fallon ha introdotto la band con il suo solito stile esplosivo sottolineando il successo enorme avuto dalla loro cover di 'Beggin' ' dei Four Seasons - diventata virale anche grazie e soprattutto a Tik Tok - elogiando anche l'ultimo album "Teatro D'Ira Vol.1".

"Preparatevi a strapparvi i pantaloni" ha detto Fallon che ha poi annunciato lo show come supporter degli Stones.

Il presentatore è poi andato avanti a scatenarsi suonando virtualmente tutti gli strumenti di 'Beggin' ', dimenandosi e dando al mondo la sua migliore versione di Jack Black alle prese con l'air guitar.

Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan, si sono poi esibiti sulle note proprio del singolo pubblicato dai Four Seasons di Frank Valli nel 1967 e su quelle dell'ultimo inedito 'Mammamia'.

Dopo aver stregato una leggenda del rock come Iggy Pop, che ha collaborato con loro sulla nuova versione del singolo 'I Wanna Be Your Slave', i Måneskin hanno messo nel mirino Jagger e Richards ?