Marcus King dal vivo in Italia

L'artista americano porta le sonorità blues e soul del nuovo album "Mood Swings" in Italia con una sola data a Milano ad ottobre 2024
Marcus King ha annunciato il ritorno in Italia a supporto del nuovo album "Mood Swings" in uscita ad aprile.

Dopo aver spopolato, in passato, tra le Top 20 di Radiofreccia con il singolo 'The Well', il giovane e talentuoso artista statunitense è pronto ad imbarcarsi un nuovo tour mondiale da headliner.
In concomitanza con l'annuncio delle date, King ha anche pubblicato la titletrack del disco prodotto da Rick Rubin.

Marcus King in concerto in Italia

Marcus King arriva in Italia con una sola data nel 2024. Il giovane e talentuoso musicista di Greenville, porta la sua musica intrisa di blues e soul in un tour mondiale a supporto di "Mood Swings", nuovo album prodotto da Rick Rubin in uscita il 5 aprile.

Ma quando sarà in concerto in Italia Marcus King?
Marcus King si esibirà dal vivo domenica 20 ottobre 2024 al Fabrique di Milano per l'unico show da headliner nel nostro paese

I biglietti saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation dalle ore 10.00 di giovedì 15 febbraio. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it. La vendita generale dei biglietti sarà aperta a partire dalle ore 10.00 di venerdì 16 febbraio su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com

Mood Swings, il nuovo album di Marcus King

In concomitanza con l'annuncio dell'album, King ha pubblicato il brano che dà il titolo all'album, "Mood Swings",l'introduzione perfetta a un album che ridefinirà qualsiasi idea su Marcus King. La canzone è caratterizzata da un lento stomp di batteria elettronica e da una chitarra jazz, che lascia spazio alla voce soul di King. Condivide le sue paure più intime e si fa forza dell'essere completamente vulnerabile e onesto.

Il leggendario produttore Rick Rubin, che ha lavorato con chiunque, da Adele a Johnny Cash, è stato immediatamente attratto dal modo di suonare la chitarra, dalla voce singolare e dalla scrittura delle canzoni di King e, dopo aver assistito a una sua esibizione dal vivo, un giorno lo ha casualmente chiamato per proporgli l'idea di lavorare insieme.

King è un musicista di quarta generazione, nominato ai GRAMMY®, originario di Greenville, SC, che ha iniziato a suonare lac hitarra a 8 anni seguendo le orme del padre e del nonno chitarrista.

Tags