25 gennaio 2023

Marilyn Manson, accordo trovato con Esmé Bianco

L'attrice di Game Of Thrones ha ritirato le accuse fatte nei confronti della rockstar americana dopo aver raggiunto un accordo

Marilyn Manson ha trovato un accordo con Esmé Bianco per la causa di violenze e abusi intentata dall'attrice di Game Of Thrones nei confronti della rockstar americana.

A riportare la notizia è l'edizione USA di Rolling Stone secondo cui la donna ha deciso di ritirare la causa contro Brian Warner e la Marilyn Manson Records Inc. per poter risolvere la questione e continuare ad 'andare avanti con la sua vita e la sua carriera'.

Accordo tra Marilyn Manson ed Esmé Bianco

Esmé Bianco e Marilyn Manson hanno trovato un accordo, al di fuori del tribunale, per poter ripianare la denuncia per violenze sessuali fatta dall'attrice di Game Of Thrones nei confronti del cantante.

La donna è stata la prima ad aver formalmente presentato un'accusa nei confronti di Brian Warner - vero nome di Manson - pur non essendo la prima, né l'unica, ad aver accusato la rockstar di violenze e abusi sessuali.

I termini dell'accordo non sono stati resi noti ma il suo legale, Jay Ellwanger, ha dichiarato all'edizione USA di Rolling Stone di aver deciso di ritirare le accuse contro Warner e la Marilyn Manson Records Inc. per poter 'andare avanti con la sua vita e la sua carriera'. L'accordo è stato confermato anche da Howard King, legale di Manson.

La Bianco, che interpretava Ros nella serie tv cult Game Of Thrones, accusò per la prima volta Manson nel 2021 dettagliando racconti di abusi, non solo sessuali, di violenze e presentando anche accusa formale di traffico di esseri umani coinvolgendo Manson direttamente nel suo trasferimento dal Regno Unito agli Stati Uniti.

Alcune settimane fa, la Bianco aveva dichiarato che Manson si era reso responsabile di aver sabotato numerose opportunità di lavoro che le si sono presentate, di qui la specifica nella decisione di accettare l'accordo.


Marilyn Manson, accordo trovato con Esmé Bianco
PHOTO CREDIT: Hubert Boesl / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

Manson e le altre accuse

Se l'accusa della Bianco è stata ritirata, altre cause tengono impegnati i legali di Manson e resta ancora aperta una causa presentata da una donna il cui nome non è noto. Sono dozzine le donne che hanno denunciato, formalmente o meno, le presunte violenze di Manson e poche settimane fa è caduta l'accusa di un'altra di queste, la modella Ashley Morgan Smithline.

A fine dicembre, un giudice federale della corte di Los Angeles ha archiviato le accuse presentate dalla Smithline per non aver presentato in tempo un avvocato che la difendesse, risultando nell'archiviazione del caso.

I tempi legali sono stati anche il motivo che ha spinto all'archiviazione di un'altra causa, quella presentata da Ashley Walters oltre i termini di prescrizione.

Manson, dal canto suo, è attualmente in causa anche con la ex Evan Rachel Wood che, dopo averlo citato in giudizio, si è vista rispondere con un'altra causa, questa volta presentata dai legali del musicista nei suoi confronti.

Insomma, pur chiudendosi alcune battaglie legali, la 'guerra' tra Manson e la sue accusatrice sembra ben lontana dall'essere finita.