03 marzo 2022

Marilyn Manson denuncia Evan Rachel Wood per diffamazione

I legali di Marilyn Manson hanno presentato denuncia formale nei confronti di Evan Rachel Wood sulla vicenda abusi accusando l'attrice di diversi reati, inclusa la diffamazione

Marilyn Manson ha denunciato formalmente l'attrice Evan Rachel Wood per le accuse di abusi sessuali fatte nei suoi confronti. La rockstar ha accusato la Wood e un'altra donna di aver 'reclutato, coordinato e manipolato delle presunte accusatrici'. Manson ha pubblicato tutto il documento presentato ai giudici sul suo account Twitter e chiede che il caso venga affrontato con un processo in tribunale.

Evan Rachel Wood, che per prima aveva accusato Manson degli abusi ormai un anno fa, ha presentato recentemente il documentario "Phoenix Rising" che documenta la vicenda e che sarà trasmesso in due episodi sul canale americano HBO.

Marilyn Manson accusato di abusi: la rockstar denuncia Evan Rachel Wood

Marilyn Manson ha esposto formalmente denuncia contro l'attrice e sua ex fidanzata, Evan Rachel Wood, a proposito delle accuse di abusi e violenze mosse nei suoi confronti. Brian Warner, questo il vero nome di Manson, ha accusato la Wood e un'altra donna identificata come la sua 'partner romantica', Ashley Gore (Illma Gore), di aver architettato un piano deliberatamente diffamatorio.

I legali di Manson hanno accusato le donne di aver reclutato e coordinato un gruppo di donne, spingendole ad accusare la rockstar di abusi. Secondo l'accusa di diffamazione, inoltre, la Wood e la Gore avrebbero creato una falsa lettera dell'FBI per simulare una presunta indagine federale sul conto di Manson e il pericolo per le presunte vittime.

Manson ha pubblicato sul suo canale Twitter tutto il documento legale scrivendo "Verrà il momento in cui potrò condividere più sugli eventi dell'ultimo anno. Fino ad allora lascerò che parlino i fatti da soli".
Nella causa nei confronti delle donne vengono fatte quattro denunce: inflizione intenzionale di disagio emotivo, diffamazione in sé, violazione del Comprehensive Computer Data and Access Fraud Act, furto di identità su internet.

All'interno del documento, lungo una ventina di pagine, i legali dicono che l'accusa nei confronti di Manson è una menzogna maliziosa che ha rovinato la carriera dell'artista.
I legali si chiedono il perché la Wood abbia aspettato dieci anni prima di denunciare ed identificano nell'incontro con la 'truffatrice' Gore un momento decisivo per capire che avrebbe potuto profittare della storia inventata sugli abusi.


Marilyn Manson denuncia Evan Rachel Wood per diffamazione

Phoenix Rising, il documentario sulle accuse di abusi

La risposta di Manson e dei suoi legali è arrivata ad una settimana esatta da quando il canale americano HBO ha pubblicato il primo trailer ufficiale di "Phoenix Rising", documentario di Evan Rachel Wood sui presunti abusi subiti da Manson.

Dopo essere stato presentato al Sundance Film Festival, Phoenix Rising sarà trasmesso prossimamente da HBO in due episodi e parla del rapporto della Wood con Manson e del legame che, nel portare avanti la sua battaglia, ha stretto con altre donne che hanno vissuto la stessa esperienza.

Nel trailer viene mostrato come la Wood abbia avuto difficoltà a processare l'accaduto e di come abbia condiviso il suo percorso con altre donne, lottando anche dal punto di vista legale per far approvare il Phoenix Act. Il Phoenix Act è una legge della California che estende la durata del periodo in cui le donne vittime di abusi possono sporgere denuncia.

Evan Rachel Wood uscì allo scoperto esattamente un anno fa accusando Marilyn Manson di aver abusato di lei ripetutamente durante la loro relazione nel 2010. Era la prima volta in cui la Wood, che pure precedentemente aveva fatto riferimento alle violenze domestiche subite durante una sua relazione, si è espressa pubblicamente sulla questione facendo il nome del Reverendo.

Dal momento in cui la Wood è uscita allo scoperto, decine di donne hanno preso la decisione di seguirla in questa strada e, a loro volta, accusare pubblicamente Manson di abusi e violenze fisiche, verbali e psicologiche.