Marilyn Manson, guarda il primo trailer del documentario sugli abusi

HBO ha pubblicato il primo trailer di Phoenix Rising, documentario in cui Evan Rachel Wood parla degli abusi che dichiara di aver subito da Marilyn Manson

Dopo la presentazione in anteprima fatta al Sundance Film Festival, il canale americano HBO ha pubblicato il primo trailer ufficiale di "Phoenix Rising", il documentario in due parti realizzato da Evan Rachel Wood. Al suo interno l'attrice documenta gli abusi di cui accusa Marilyn Manson e parla del suo rapporto con la rockstar.  Esattamente un anno fa Evan Rachel Wood ha indicato pubblicamente Manson come responsabile di abusi nei suoi confronti, dando il via ad una lunga serie di denunce e accuse provenienti da decine di donne.

Il primo trailer di Phoenix Rising

Il canale americano HBO ha pubblicato il primo trailer di "Phoenix Rising", il documentario che racconta la storia dell'attrice Evan Rachel Wood e le accuse fatte nei confronti di Brian Warner, noto ai più come la rockstar Marilyn Manson.

Phoenix Rising sarà trasmesso prossimamente in due parti e parla del rapporto della Wood con Manson e del legame che, nel portare avanti la sua battaglia, ha stretto con altre donne che hanno vissuto la stessa esperienza.

Nel trailer viene mostrato come la Wood abbia avuto difficoltà a processare l'accaduto e di come abbia condiviso il suo percorso con altre donne, lottando anche dal punto di vista legale per far approvare il Phoenix Act. Il Phoenix Act è una legge della California che estende la durata del periodo in cui le donne vittime di abusi possono sporgere denuncia.

Le accuse nei confronti di Manson

Evan Rachel Wood uscì allo scoperto esattamente un anno fa accusando Marilyn Manson di aver abusato di lei ripetutamente durante la loro relazione nel 2010. Era la prima volta in cui la Wood, che pure precedentemente aveva fatto riferimento alle violenze domestiche subite durante una sua relazione, si è espressa pubblicamente sulla questione facendo il nome del Reverendo.

Dal momento in cui la Wood è uscita allo scoperto, decine di donne hanno preso la decisione di seguirla in questa strada e, a loro volta, accusare pubblicamente Manson di abusi e violenze fisiche, verbali e psicologiche.

Tra loro anche l'attrice di Game Of Thrones Esmé Bianco e una ex assistente personale di Manson, e molte altre donne che hanno anche fatto legalmente causa alla rockstar. Manson si trova attualmente al centro di una serie di indagini da parte della polizia di Los Angeles per abusi domestici e pochi mesi fa si è visto anche una squadra di agenti fare irruzione nella sua villa di Hollywood alla ricerca di indizi.

I legali dell'artista hanno più volte negato ogni coinvolgimento nei fatti, descrivendo le accuse come un modo per estorcere denaro facendo leva sul personaggio controverso portato sul palco.

Tags