14 gennaio 2022

Marilyn Manson, la Wood racconterà gli abusi in un documentario

Evan Rachel Wood, attrice che un anno fa accusò Manson di abusi, presenterà un documentario sulla vicenda al Sundance Film Festival

Evan Rachel Wood, l'attrice che per prima gettò ombre su Marilyn Manson accusandolo pubblicamente, un anno fa, di abusi nei suoi confronti, racconterà la sua vicenda in un documentario di prossima uscita.

Phoenix Rising, il documentario di Evan Rachel Wood

Si chiama "Phoenix Rising", la resurrezione della fenice, il documentario che Evan Rachel Wood presenterà la prossima settimana al celebre Sundance Film Festival.

La pellicola racconterà la vita e la carriera di Evan Rachel Wood e promette di non risparmiare dettagli sugli abusi che l'attrice accusa di aver subito dalla rockstar Marilyn Manson.

Stando a quanto riportato da Variety, il film è in produzione da ormai due anni e la regia è affidata ad Amy Berg, regista dietro il documentario nominato agli Oscar "Deliver Us From Evil" sugli abusi nella Chiesa.

Diviso in due parti, Phoenix Rising, sarà poi trasmesso entro la fine dell'anno sul canale americano HBO e promette di seguire la Wood in un 'viaggio intimo verso il momento in cui nominerà per la prima volta il responsabile dei suoi abusi'.


Marilyn Manson, la Wood racconterà gli abusi in un documentario

Le accuse nei confronti di Manson

Evan Rachel Wood uscì allo scoperto esattamente un anno fa accusando Marilyn Manson di aver abusato di lei ripetutamente durante la loro relazione nel 2010. Era la prima volta in cui la Wood, che pure precedentemente aveva fatto riferimento alle violenze domestiche subite durante una sua relazione, si è espressa pubblicamente sulla questione facendo il nome del Reverendo.

Dal momento in cui la Wood è uscita allo scoperto, decine di donne hanno preso la decisione di seguirla in questa strada e, a loro volta, accusare pubblicamente Manson di abusi e violenze fisiche, verbali e psicologiche.

Tra loro anche l'attrice di Game Of Thrones Esmé Bianco e una ex assistente personale di Manson, e molte altre donne che hanno anche fatto legalmente causa alla rockstar. Manson si trova attualmente al centro di una serie di indagini da parte della polizia di Los Angeles per abusi domestici e pochi mesi fa si è visto anche una squadra di agenti fare irruzione nella sua villa di Hollywood alla ricerca di indizi.

I legali dell'artista hanno più volte negato ogni coinvolgimento nei fatti, descrivendo le accuse come un modo per estorcere denaro facendo leva sul personaggio controverso portato sul palco.