02 novembre 2021

Marilyn Manson 'prega' con Kanye West e Justin Bieber

Kanye West ha coinvolto Manson e Justin Bieber durante l'ultimo Sunday Service, le messe con coro gospel organizzate dalla rapstar

Kanye West ha coinvolto Marilyn Manson e Justin Bieber nell'ultimo Sunday Service, le messe accompagnate da coro gospel che la star dell'hip hop ha iniziato ad organizzare ormai  due anni fa.

Kanye West prega con Marilyn Manson e Justin Bieber

A leggerla sembra l'inizio di una barzelletta: c'era una volta Marilyn Manson con Kanye West e Justin Bieber, tutti indossavano una tonaca bianca e pregavano circondati da un coro gospel.

L'improbabile scena, però, è accaduta davvero durante uno dei Sunday Service organizzati da Kanye, anzi Ye, come si chiama ora legalmente.

Dopo aver coinvolto Manson - che nell'ultimo anno è stato travolto da una lunga serie di accuse di abusi - durante uno degli ascolti pubblici dell'ultimo album "Donda", Ye è tornato a farsi vedere accanto al Reverendo.

Da ormai un po'di tempo Kanye organizza delle vere e proprie messe e in quella di Halloween ha deciso di tirare dentro anche personalità come la popstar canadese Justin Bieber e Manson che ha collaborato anche in una delle tracce di "Donda".

Il fatto di aver coinvolto all'interno dell'album sia Manson che altri soggetti estremamente controversi come Da Baby e Chris Brown, aveva già scatenato polemiche ma West non si è fermato e ha organizzato l'evento trasmesso anche in streaming.

Scacciare i demoni

Tutti i protagonisti della messa si sono presentati vestiti completamente di bianco, con Manson coperto dalla testa ai piedi, e hanno pregato insieme.

Le star riunite si sono raccolte in preghiera per scacciare i demoni, cosa alquanto bizzarra se si pensa che Manson è Reverendo onorario della Chiesa di Satana.

Proprio Bieber, ad un certo punto, ha radunato tutti, incluso gli altri artisti, invocando una preghiera di ringraziamento a Dio: "Grazie per il tuo perdono, per il tuo Spirito Santo che alberga in noi, grazie per la tua grandezza" - ha detto Bieber mentre Manson e West chinavano il capo - Grazie per la tua gente, circondaci di amore, mostra chi sei. Grazie Gesù. Cacceremo via ogni attività demoniaca che cercherà di privarci della nostra pace e di rubare la nostra gioia".



Marilyn Manson 'prega' con Kanye West e Justin Bieber

Il ritorno di Manson sul palco per il lancio di Donda

Marilyn Manson è tornato per la prima volta su un palco da quando lo scorso febbraio ha ricevuto la prima pesante accusa di abusi sessuali da Evan Rachel Wood proprio lo scorso agosto, in compagnia di Kanye West.

Il Reverendo è apparso a sorpresa al fianco di Kanye West nella terza presentazione pubblica del suo nuovo album Donda a Chicago, città di origine del rapper.

Per l'occasione il rapper è apparso sugli scalini di un edificio simile alla sua casa di infanzia, circondato da veicoli e candele.

Kanye, che è apparso mascherato, è salito sul palco in compagnia di Marilyn Manson e di un'altra figura mascherata che si è rivelata essere il rapper DaBaby.

L'immagine dei tre insieme ha destato scalpore nell'opinione pubblica. Manson è apparso per la prima volta su di un palco da quando è cominciata tutta la disputa relativa agli abusi sessuali su numerose. DaBaby è stato fortemente criticato nelle settimane precedenti all'evento dopo una serie di uscite a sfondo omofobo che hanno spinto molti festival a rimuoverlo dalla line up.