16 maggio 2023

Marilyn Manson pronto ad annunciare nuova musica?

Con un post sui social, Manson lascia intendere un possibile ritorno discografico. Sarebbe il primo materiale dall'inizio delle accuse di abusi

Marilyn Manson sembra pronto a pubblicare nuova musica. 

La rockstar americana ha pubblicato un post sui suoi canali social, in cui lascia intendere che potrebbe annunciare a breve il ritorno discografico

Se così fosse, l'annuncio riguarderebbe i primi inediti da quando, nel febbraio del 2021, l'attrice ed ex fidanzata Evan Rachel Wood ha dato inizio alla serie di accuse per abusi e violenze nei suoi confronti.

L'ultimo lavoro in studio del 'reverendo' è "We Are Chaos" del 2020.

Marilyn Manson pronto al ritorno discografico?

Pochi giorni dopo il colpo di scena che ha visto ribaltare la "contro" causa per diffamazione intentata dai legali di Marilyn Manson nei confronti dell'attrice Evan Rachel Wood, arriva un'altra sorpresa, questa volta dal punto di vista discografico.

Con un post sui suoi canali social, Manson ha lasciato intendere il possibile arrivo di nuova musica. Se la cosa sarebbe stata una notizia già negli anni precedenti, l'annuncio è ancora più rilevante perché si tratterebbe del primo materiale dall'inizio delle accuse di abusi.

Quando Evan Rachel Wood cominciò a puntare il dito contro di lui, Manson fu immediatamente scaricato sia dal management che dalla Loma Vista, label che aveva pubblicato quello che è tutt'ora il suo ultimo disco, We Are Chaos del 2020.

"Ho qualcosa da farvi sentire", si legge nella caption che accompagna due scatti in bianco e nero di Manson al microfono fatti da sua moglie Lindsay Usich.



Marilyn Manson pronto ad annunciare nuova musica?

La causa di Marilyn Manson archiviata

Di pochi giorni fa è invece la notizia che un giudice della Corte Suprema di Los Angeles ha archiviato alcune parti chiave della causa per diffamazione intentata dai legali di Manson nei confronti di Evan Rachel Wood in risposta alle accuse della donna.

L'attrice di Westworld, ex compagna di Manson, era stata la prima a scoperchiare il caso nel febbraio del 2021 accusando pubblicamente una lunga serie di violenze, manipolazioni e abusi.

Dopo di lei numerose donne hanno fatto lo stesso, alcune accusando solo pubblicamente Manson, altre intentando una vera e propria causa legale.

Alla causa della donna hanno risposto i legali di Manson lo scorso anno facendo, a loro volta, una causa nei confronti dell'attrice, accusata di aver fatto pressione su potenziali accusatrici per avere il supporto, presentando anche falsi elementi a supportare la causa.

Causa, quella fatta da Manson contro la Wood, che ora è stata archiviata dal giudice della Corte Superiore di Los Angeles Teresa A.Baudet che ha respinto le parti chiave dell'accusa di diffamazione.