20 gennaio 2020
di Nessuno
Nessuno

Marilyn Manson, prova d'attore per The New Pope

Il Reverendo ospite speciale della quarta puntata della fortunata serie ambientata in Vaticano

"Le persone famose che preferisco sono Dennis Hopper, Jack Nicholson, Sean Penn, Sharon Stone e Marilyn Manson. Sembrano liberi."

Parola di Sir John Brannox, alias Giovanni Paolo terzo, alias John Malkovich, uno dei protagonisti di The New Pope, la serie di Paolo Sorrentino che segue la fortunata prima stagione dal titolo The Young Pope.

Nel quarto episodio si realizza il desiderio del pontefice e va in scena una chiacchierata che è già un cult nel mondo del rock e delle serie TV. 

Il cameo in cui l'AntiChrist Superstar e Malkovich dialogano vede Manson nei panni di se stesso seduto in uno dei saloni pontifici e se nella storia è il papa a desiderare un incontro con la rockstar, nella vita vera il Reverendo ha dichiarato di essere stato letteralmente ossessionato da The Young Pope e da tutti i film di Sorrentino. 

La scena è stata girata a Cinecittà, negli studi di lavoro di Federico Fellini

In un'intervista per Rolling Stone ha dichiarato: 

"Tanti registi con cui ho lavorato volevano che ripetessi quello che avevano scritto, per Paolo invece è più importante l’interazione tra gli attori, vuole che la scena abbia il ritmo che ha immaginato, la sua attenzione per i dettagli è pazzesca." 

Insomma, un episodio da non perdere. Nel frattempo Marilyn Manson sta lavorando all'uscita del nuovo album, previsto per il 2020

Marilyn Manson, prova d'attore per The New Pope