25 febbraio 2020
di Nessuno
Nessuno

Marilyn Manson: teaser misterioso per il nuovo album

L'AntiChrist Superstar posta una frase in latino che parrebbe anticipare il nuovo lavoro

Marilyn Manson, da sempre in prima linea nel gioco delle provocazioni attraverso testi e immagini, ha sollevato l'entusiasmo dei fan con un post criptico sul suo canale Instagram che sembra anticipare l'attesissimo nuovo album del Reverendo.

Alla fine del 2019 l'AntiChrist Superstar aveva pubblicato un paio di cover di alta levatura, anche per tappare il buco dovuto al ritardo nella pubblicazione del disco che avrebbe dovuto uscire lo scorso anno: la sua versione di God's Gonna Cut You Down, in origine un american stardard della tradizione folk e una riproposizione di The End, il classico dei Doors.

Nel misterioso post apparso in rete, ad accompagnare l'immagine che ritrae una nervosa forma d'onda colorata, si legge una sola, breve, didascalia in latino: "Omnes surdus es et nunc audite me...".

Tradotto, tutti sordi ed ora ascoltatemi.

A corredo del post gli hashtag #everyonewillsuffernow #blacksabbathbornagain #antichristsuperstar #2020 #youhavenoideawhatiscoming fanno presagire davvero che nuova musica sia pronta ad essere lanciata sul mercato discografico.

Born Again è il titolo dell'album dei Black Sabbath pubblicato nel 1983 ed AntiChrist Superstar del 1996 è il disco unanimemente considerato il "gioiello" del repertorio di Manson, affiancati a suggellare quella che potrebbe essere una citazione voluta alla band pioniera dell'heavy metal ed un omaggio alle figure musicali di Ozzy Osbourne, Toni Iommi, Geezer Butler e Bill Ward.

In un'intervista rilasciata a Revolver la scorsa estate Marilyn Manson ha dichiarato: "deve ancora essere deciso, ma penso che l'album dovrebbe essere chiamato Marilyn Manson. Sono in una modalità nella vita in cui volevo raccontare storie con questo disco, ed è una specie di museo delle cere dei miei pensieri, uno studio della camera degli orrori nella mia testa. Ho provato a dipingerlo con le parole."


Marilyn Manson: teaser misterioso per il nuovo album

Si tratta di un inizio anno piuttosto movimentato per Manson. Oltre all'imminente uscita dell'album il cantante ha dovuto affrontare l'incidente occorso al bassista della sua band Juan Alderete, finito in coma dopo un grave scontro avvenuto mentre era in bicicletta. Il Reverendo ha chiesto il supporto dei fan con un appello social, non solo affettivo ma anche economico.

Nella bio del suo profilo IG infatti si trova un link alla pagina di fundraising, perchè chiunque lo desideri possa donare alla causa del trauma cerebrale che Juan Alderete ha sofferto. Attualmente la cifra raggiunta si aggira attorno ai 166mila dollari, sui 250mila necessari.

Se volete donare, cliccate qui per il link alla pagina.

Il bassista ha mosso i primi passi nei Racer X, entrando a far parte dei Mars Volta nel 2003, dove è rimasto fino allo scioglimento della band. Juan Alderete è l'attuale bassista della band di Marilyn Manson, dopo avere sostituito Twiggy Ramirez nell'autunno 2017.



Marilyn Manson - Sweet Dreams (Houston, TX, 8 aug 2018)