09 giugno 2023

Mark Hoppus fa causa al proprio vicino a causa di un albero

Il bassista dei Blink-182 ha fatto causa al proprio vicino a causa di un albero troppo alto rispetto a quanto consentito dal regolamento

Mark Hoppus dei Blink-182 è al centro di una disputa legale quantomeno bizzarra, riporta TMZ.

Il noto portale americano è infatti entrato in possesso di una serie di documenti che confermerebbero una causa in corso tra il bassista della punk rock band californiana e il proprio vicino a causa di un albero.

Attualmente i Blink-182 sono impegnato nel tour mondiale, il primo dopo il ritorno della formazione storica composta da Hoppus, Tom DeLonge e Travis Barker, e prevedono di pubblicare il nuovo album dopo l'estate.

Mark Hoppus e i problemi di buon vicinato

Problemi di buon vicinato per il bassista dei Blink-182 Mark Hoppus che, a quanto pare, ha intrapreso un'azione legale nei confronti del suo vicino di casa.

La bizzarra notizia arriva via TMZ che è entrato in possesso di alcuni documenti legali che confermano la disputa attualmente in atto tra Hoppus e il proprietario della casa accanto alla sua, colpevole di aver violato un regolamento relativo al giardino.

La commissione locale avrebbe infatti stabilito da anni una regola che limita l'altezza massima degli alberi di confine tra due proprietà a circa quattro metri e mezzo di altezza. Una disposizione fatta per cercare di tutelare la luminosità e la vivibilità di tutte le aree verdi del quartieri. Hoppus e sua moglie avrebbero però lamentato un'altezza eccessiva dei pini piantati nel giardino del loro vicino di casa che, per altro, avrebbe più volte ignorato gli inviti a mettersi in regola.

Per questo motivo Hoppus ha deciso di adire per vie legali e chiedere, oltre alla messa in regola del verde, anche dei danni.

Mark Hoppus fa causa al proprio vicino a causa di un albero

Il tour e la possibile release date del nuovo album dei Blink

Intanto, i Blink-182 sono attualmente impegnato nel tour mondiale partito con alcune settimane di ritardo a causa dell'incidente subito da Travis Barker.

Durante le prove, il batterista si è infatti infortunato alla mano slogandosi al dito anulare e strappandosi i legamenti. Un infortunio che lo ha obbligato ad un'operazione e seguente riabilitazione.

Il tour è poi ripreso regolarmente per la gioia dei fan che hanno potuto vedere per la prima volta in anni la formazione storica composta da Mark Hoppus, Tom DeLonge e Travis Barker finalmente riunita.

In una delle date c'è stato anche un momento speciale che ha visto salire sul palco Matt Skiba, che ha sostituito DeLonge dal 2015 fino all'anno scorso, che si è unito alla band per suonare alcuni suoi brani e una cover di We Are Never Ever Getting Back Together di Taylor Swift.

L'unica data italiana del 'blink-182 Tour 2023' è prevista per venerdì 6 ottobre 2023 alla Unipol Arena di Bologna con The Story So Far in apertura.

Grande è anche l'attesa per il nuovo album dei Blink-182 che è stato anticipato ormai lo scorso settembre dal singolo 'Edging' e al quale non hanno fatto seguito altri inediti.

Recentemente però è stato Travis Barker, forse, a svelare la data di uscita del disco rispondendo ad un fan su Twitter.

Il batterista, a chi chiedeva quanto bisognasse aspettare ancora per ascoltare un nuovo album dei Blink, ha risposto semplicemente "Ottobre" con una emoji di una zucca, lasciando forse intendere che il disco potrebbe uscire in concomitanza di Halloween.