Mark Hoppus ha provato a comprare i biglietti per il tour dei blink

Il bassista dei blink ha voluto mettersi nei panni dei fan e ha tentato di acquistare i biglietti per il tour della band. Ecco come è andata

Quanti fan di una band hanno sognato almeno una volta di essere al posto dei loro beniamini, andare in tour e girare il mondo su e giù da un palco? Tanti, di sicuro. Forse meno comune è il percorso inverso intrapreso da Mark Hoppus che ha deciso di mettersi per una volta nei fan dei blink.

La scorsa settimana i blink-182 hanno annunciato il ritorno con la formazione storica composta da Hoppus con Travis Barker e Tom De Longe, hanno pubblicato un nuovo singolo, Edging, e hanno annunciato un tour mondiale.

L'esperienza di Mark Hoppus con l'acquisto dei biglietti dei blink

Cercare di accaparrarsi i biglietti per un evento del genere come quella che è a tutti gli effetti una vera e propria reunion di una band generazionale come i blink può essere una vera impresa. Un'esperienza frustrante che tutti i fan del rock sono sempre più abituati a fare ogni volta che si aprono le vendite per un grande tour.

Proprio per questo, in un momento di empatia Mark Hoppus ha deciso di sperimentare con le proprie mani cosa significhi cercare di comprare i biglietti per uno dei suoi show. Il bassista e cantante dei blink ha poi condiviso il risultato sul suo canale Discord in cui ha scritto: "Capisco che il ticketing può essere qualcosa di frustrante. Io stesso ho cercato di comprare due biglietti per un paio di nostri show, solo per vedere di che esperienza si trattasse. I biglietti mi sono stati soffiati via dal carrello al momento dell'acquisto ed è crashato tutto".

Anche i blink, così come era successo per Springsteen, negli USA sono stati soggetti a critiche per il 'Dynamic Pricing', il sistema messo in piedi da Ticketmaster che fa fluttuare il prezzo di un evento in base alla domanda e all'offerta.

Sulla questione Hoppus ha aggiunto: "Non ne sono responsabile. Ha lo scopo di scoraggiare i bagarini. Stiamo cercando di offrirvi il ​​miglior spettacolo possibile al miglior prezzo."

Edging, il nuovo singolo dei blink-182 e il tour 2023 della band

Dopo settimane di teasing online, la scorsa settimana i blink-182 hanno annunciato il ritorno all'ovile del figliol prodigo Tom DeLonge, lontano dalla band dal 2015.

Un ritorno che ha catapultato gli appassionati del punk rock di primi 2000 direttamente a 20 anni fa con l'annuncio di un tour mondiale che porterà i nuovi vecchi blink anche in Italia per una sola data nel 2023.

I blink-182 hanno pubblicato anche il singolo 'Edging', brano che segna il ritorno in studio di Mark Hoppus, Tome DeLonge e Travis Barker in circa dieci anni in uscita oggi, attualmente tra le Top 20 di Radiofreccia.

'Edging' anticipa l'uscita di un nuovo album che non ha ancora un titolo e sul quale non si hanno ancora informazioni se non che uscirà tra la primavera e l'estate del 2023 e che è già disponibile in pre-order sul sito ufficiale della band in diversi formati. Il fan dei blink potranno infatti acquistare il nuovo album della band non solo nei formati standard ma anche in vinile con tre colorazioni a tiratura limitata, uno per ogni membro della band: C'è quello di Mark in rosa e bianco marmorizzato, quello in cemento marmorizzato di Tom e quello bianco marmorizzato trasparente di Travis.

La band sarà impegnata in un tour mondiale nel 2023 e nel 2024 che toccherà anche l'Italia.

L'unica data italiana del 'blink-182 Tour 2023' è prevista per venerdì 6 ottobre 2023 alla Unipol Arena di Bologna.

Ad aprire lo show sarà la band pop punk statunitense The Story So Far.

Tags