19 settembre 2018

Mark Knopfler, il ritorno dell'ex Dire Straits

A novembre il nono album solista "Down the Road Wherever"". Ascolta il nuovo singolo 'Good On You Son'

Torna a distanza di tre anni dal precedente "Tracker" il guitar hero Mark Knopfler. L'ex leader dei Dire Straits ha annunciato il nono album solista "Down the Road Wherever" in uscita il 16 novembre che conterrà 14 brani prodotti da Knopfler e Guy Fletcher (ex tastierista dei Dire Straits e suo storico collaboratore) e registrati presso i British Grove Studios di London. 

In basso potete ascoltare il primo singolo estratto, 'Good On You Son'

Le canzoni sono ispirate da 'molti argomenti "Compresi gli esordi a Deptford con i Dire Straits, uno smarrito tifoso di calcio disperso in uno strano paese, le ossessioni di un musicista che fa l'autostop attraverso la neve e un uomo fuori dal tempo nella sua tavola calda locale". 

In una nota stampa l'artista sottolinea che il titolo nasce da un verso della canzone 'One Song A Time': "Ricordo che il mio amico Chet Atkins una volta disse di essersi fatto strada fuori dalla povertà una canzone alla volta e mi è rimasta in mente. Arrivi ad un età in cui hai scritto un bel po' di canzoni ma Down The Road Wherever mi sembrava adatta a me perché è ciò che ho sempre fatto. Il business di fare un disco che parte dallo scrivere una canzone e portarla ai musicisti può essere una strada abbastanza tortuosa, non sono sempre solo autostrade. Puoi finire in un occasionale cul-de-sac e poi devi fare una inversione per cercare di portare il tuo camion sulla strada principale, nel modo meno intrusivo possibile. Fa parte del divertimento". 


Mark Knopfler, il ritorno dell'ex Dire Straits

Tracklist di  "Down the Road Wherever"


1. “Trapper Man”

2. “Back On The Dance Floor”

3. “Nobody’s Child”

4. “Just A Boy Away From Home”

5. “When You Leave”

6. “Good On You Son”

7. “My Bacon Roll”

8. “Nobody Does That”

9. “Drovers’ Road”

10. “One Song At A Time”

11. “Floating Away”

12. “Slow Learner”

13. “Heavy Up”

14. “Matchstick Man”


Mark Knopfler - 'Good On You Son'

Mark Knopfler - 'Good On You Son'