16 luglio 2019

Masterclass per The Black Keys

Dan Auerbach e Patrick Carney maestri di songwriting in un divertente video

Avete sempre sognato di scrivere una hit come 'Lonely Boy' ? Volete fare del rock'n'roll la vostra vita? Niente paura! Arrivano i corsi a distanza targati The Black Keys, o almeno è quello che viene proposto nel divertente video lanciato dal duo americano sul portale satirico Funny Or Die.

Nella clip Dan Auerbach e Patrick Carney si improvvisano insegnanti di musica e di vita per tutti gli aspiranti musicisti, con perle come la citazione beatlesiana: "Ogni canzone sul disco è il tentativo di raggiungere qualcosa. Per quella, nello specifico, si trattava di una nuova piscina".

Parlando del nuovo album, "Let's Rock", i due dicono: "Lo abbiamo scritto per provare al mondo che siamo migliori degli altri. Non solo dal punto di vista musicale, ma come persone, e lo abbiamo fatto bene".

La conclusione, comunque, non è delle più confortanti per chi sogna la conquista del mondo a suon di chitarre: "Dopo questo corso sarete capaci di scrivere musica come dei professionisti. Se non avete un dono della natura, come noi, però non possiamo davvero aiutarvi".

Guardate tutta la clip a fondo pagina.


Masterclass per The Black Keys

The Black Keys MasterCourse

The Black Keys MasterCourse