18 aprile 2024

Megadeth in acustico davanti un hotel di Buenos Aires

La band americana ha improvvisato uno show acustico per i fan davanti l'ingresso di un hotel di Buenos Aires

Performance a sorpresa per i fan argentini dei Megadeth che hanno assistito ad un inedito show della band heavy americana tra le strade di Buenos Aires.

La formazione guidata da Dave Mustaine si trovava nella capitale argentina per tre show alla Movistar Arena.

Come già fatto in passato durante le visite in città, i Megadeth hanno deciso di intrattenere i fan con uno speciale set acustico all'ingresso dell'hotel che li ospitava.

Per vedere la band dal vivo, i fan italiani dovranno aspettare il prossimo giugno quando i Megadeth si esibiranno all'Alcatraz di Milano.


Lo show acustico dei Megadeth in un hotel di Buenos Aires

Le tradizioni, si sa, vanno rispettate e così hanno deciso di fare i Megadeth pochi giorni fa mentre si trovavano a Buenos Aires per una tappa del loro tour.

La band heavy metal americana si trovava nella capitale argentina per ben tre date sold out alla Movistar Arena, venue da circa 15.000 spettatori.

Tra uno show e l'altro, Dave Mustaine e soci hanno pensato bene di riprendere in mano una tradizione che va avanti dal 2016 ogni qual volta che si trovano in città, ovvero il live set 'alberghiero'.

Ospiti dell'Hotel Madero, Dave Mustaine, James LoMenzo, il nuovo chitarrista Teeemu Mäntysaari e Dirk Verubeuren hanno suonato Trust, Angry Again e Symphony Of Destruction in uno special set acustico.

In un video realizzato da un fan, la band americana è posizionata all'ingresso dell'hotel intenta a regalare l'inedito live show improvvisato a chiunque si trovasse a passare di là.

Già otto anni fa i Megadeth avevano fatto la stessa cosa suonando per i fan davanti al Four Seasons di Buenos Aires, mentre Mustaine replicò l'inziativa due anni dopo in un altro albergo argentino, a Mendoza, dove si trovava in vacanza.


Megadeth in acustico davanti un hotel di Buenos Aires

I Megadeth in Italia

Il tour dei Megadeth li porterà nei prossimi mesi anche in Italia, dove tra l'altro Mustaine sembra in procinto di trasferirsi.

Dopo il grande successo ottenuto ad AMA Music Festival 2023, MEGADETH hanno infatti annunciato una nuova data in Italia nel 2024.

La leggendaria thrash metal band guidata da Dave Mustaine suonerà all’Alcatraz di Milano il prossimo 17 giugno 2024.

Recentemente la band è stata al centro di un cambio di formazione con il chitarrista Kiko Loureiro che ha salutato gli ex compagni, venendo sostituito da Teemu Mäntysaari.

Parlando dell'arrivo del finlandese, Mustaine si è detto molto felice: "E' stato Kiko a raccomandarcelo e Teemu è un chitarrista incredibile. Kiko ha lasciato al top, quindi ovviamente ci è dispiaciuto, ma è successo. Sarebbe stato più difficile se avessimo dovuto cavarcela da soli ma Teemu è la persona giusta per me e per i Megadeth e lui lo sapeva".