Se siete fan dei Metallica, l'occasione di riuscire ad accaparrarsi un cimelio importante come la chitarra utilizzata da Kirk Hammett nel video di 'One' è sicuramente di quelle ghiotte. Lo strumento, suonato dal chitarrista dei Metallica nel videoclip di 'One', il primo videoclip mai prodotto dalla leggendaria band metal californiana, è stato infatti messo all'asta dalla casa d'aste americana Heirtage Auctions.
La chitarra di One all'asta
One è sicuramente una delle canzoni più famose dei Metallica. Pubblicata nel gennaio del 1989 come quarto e ultimo singolo dal terzo album della band "...And Justice For All", One ha anche la particolarità di essere stata la prima canzone dei Metallica ad arrivare in TV con un video musicale creato appositamente.
Ora un pezzo di quel video, la chitarra suonata da Kirk Hammett, potrebbe arrivare nelle mani di un fan disposto a spendere abbastanza per poter entrare in possesso di un vero e proprio cimelio del metal e della musica in generale.
La chitarra di Kirk Hammett, una ESP 400, è stata infatti messa all'asta da Heritage Auctions per un prezzo di partenza che si aggira intorno ai 26.000 dollari più una percentuale da aggiungere in base alla cifra finale raggiunta dallo strumento.
Lo strumento usato da Kirk Hammett nel video è una ESP 400 Series Natural Solid Body è stata autografata dal chitarrista dei Metallica e viene venduta con un certificato che ne riconosce l'autenticità. Il vincitore dell'asta, inoltre, si porterà a casa anche la custodia originale in cui Hammett conservava la chitarra.

