Metallica, annunciata l'apertura delle prevendite per il tour

Ecco quando apriranno le prevendite per il tour M72 che partirà ad aprile da Amsterdam. Tutti i dettagli sul tour 2023 dei Metallica

I Metallica hanno annunciato l'apertura delle prevendite per il M72 Tour che partirà ad aprile da Amsterdam.

I concerti in supporto al prossimo album "72 Seasons" sono stati pensati come 'weekend Metallica' ma, per chi volesse assistere a solo uno degli show, la band ha annunciato anche i biglietti giornalieri singoli.

Il nuovo album dei Metallica "72 Seasons" uscirà il prossimo 14 aprile, due settimane prima della partenza del tour che non toccherà l'Italia ma porterà la band ad esibirsi in altri paesi europei.

Come acquistare i biglietti per il tour 2023 dei Metallica

Il 2023 segnerà il ritorno on the road dei Metallica. Il tour di M72 "No Repeat Weekend" coprirà 22 città nel '23 e '24 per due spettacoli in ogni città.

Pre-ordinando il nuovo album dei Metallica 72 Seasons qui entro Martedì 17 gennaio alle ore 16:59 si potrà ottenere l’accesso anticipato all’acquisto di un biglietto per le date del tour 2023/24!

Una volta effettuato l’acquisto, verrà inviata una mail con tutte le informazioni per la prevendita entro le ore 20:00 di martedì 17 gennaio.

Coloro che non potranno fare un intero Metalli-weekend, avranno la possibilità di acquistare un biglietto per un solo giorno in vendita generale a partire da venerdì 20 gennaio.

Presentato in tutto il mondo da Liquid Death e Blackened American Whiskey (solo in Nord America), e portato ovunque da Live Nation, il tour M72 avrà un look completamente diverso negli stadi: un cerchio al centro del campo. Inoltre, la Snake Pit sarà spostata al centro del palco, in modo che i fan abbiano una visione completa a 360 gradi dello spettacolo. Le Enhanced Experiences, ogni fine settimana offriranno una varietà di attività, che vanno dall'accesso ad un meet&greet, al tour della produzione e del palco, al cibo e alle bevande nella lounge "Black Box", all'ingresso anticipato nella venue e al già citato Snake Pit. Il sabato tra i due spettacoli sono previste numerose attività che permetteranno ai fan dei Metallica di stare insieme.

Sono ancora disponibili biglietti per due giorni per gli spettacoli del fine settimana* che offrono un'esperienza completamente unica: Due scalette completamente diverse con due band diverse che aprono lo spettacolo ogni sera.

Ora saranno disponibili anche i biglietti per i singoli spettacoli, prima per i Fifth Member a partire da lunedì 16 gennaio alle 9:00 locali negli Stati Uniti, Canada e Messico e alle 10:00 locali in Europa, poi per una serie di altre prevendite, e aperti al pubblico generale venerdì 20 gennaio. Se sei un Fifth Members, visita il sito metallica.com/presale-code per richiedere il codice di prevendita. Per l'acquisto dei giorni singoli è necessario un nuovo codice.

*Si prega di notare che a partire dal 16 gennaio, tutti i livelli di Enhanced Experience, ad eccezione della "Nothing Else Matters" Snake Pit Experience, saranno disponibili SOLO come pacchetti per un singolo spettacolo. La "Nothing Else Matters" Snake Pit Experience, che include l'accesso a un meet & greet e a un tour della produzione e del palcoscenico, rimarrà esclusivamente un'esperienza per due spettacoli e non sarà disponibile per l'acquisto in un solo giorno.


72 seasons, il nuovo album dei Metallica

Si chiama "72 Seasons" il nuovo album dei Metallica, il primo dal 2016, anno di pubblicazione di "Hardwired...To Self-Destruct".

Il nuovo album dei Metallica uscirà il prossimo 14 aprile 2023 per la Blackened Records, etichetta della band, sarà composto da 12 tracce ed è anticipato dal primo singolo "Lux Æterna" che cerca di condensare tutto lo stile di 40 anni di carriera in tre minuti e mezzo di musica.

Parlando del concetto del titolo dell'album, James Hetfield ha dichiarato: "72 stagioni. I primi 18 anni della nostra vita che formano il nostro vero o falso io. Il concetto che ci è stato detto 'chi siamo' dai nostri genitori. Una possibile etichettatura su che tipo di personalità siamo. Credo che la parte più interessante di tutto questo sia lo studio continuo di queste convinzioni di base e di come esse influenzino la nostra percezione del mondo di oggi. Gran parte della nostra esperienza adulta è una rievocazione o una reazione a queste esperienze infantili. Prigionieri dell'infanzia o liberi da quelle catene che ci portiamo dietro".

Commentando Lux Æterna, James Hetfield ha detto: "C'è stata molta oscurità nella mia vita e nella nostra carriera sono successe molte cose, ma bisogna avere sempre un senso di speranza, avere una luce in grado di spezzare quell'oscurità. Senza oscurità non c'è nessuna luce ma bisogna essere in grado di concentrarsi un po' di più sulla luce nella vita invece che sulle cose orribili del passato. Ci sono un sacco di cose belle che fanno parte della vita e concentrarmi su quelle mi ha aiutato a dare un equilibrio alla mia vita. Ognuno ha un senso di speranza, una luce nella sua vita e, ovviamente, nel mio caso si tratta della musica. La canzone parla nello specifico di radunarsi con altre persone ad un concerto ed essere capace di trovare gioia nella vita, la vita e l'amore che nascono dalla musica, dalla famiglia, e dall'affinità di queste cose che dona sollievo".

Tags